La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, è lotta a centrocampo. Chi sceglierà Cornacchini?

L’intervento di ieri in conferenza stampa di Andrea Schiavone ha gettato ulteriori dubbi su quale sarà il centrocampo titolare del Bari a firma Giovanni Cornacchini. Di fondo c’è la certezza che il tecnico del Bari utilizzerà principalmente due schemi tattici: 4-3-3 e 4-4-2 (con la variante 4-2-3-1). Due moduli che chiedono due mediane completamente diverse in termini tattici e tecnici.

Allora sarà battaglia vera a centrocampo. Se il futuro biancorosso di Francesco Bolzoni e Andrea Feola è seriamente in bilico, a giocarsi le maglie titolari restano Zaccaria Hamlili, Manuel Scavone, Michael Folorunsho e Andrea Schiavone.

Dopo le prime due uscite ufficiali contro Paganese e Avellino, mister Cornacchini sembra avere le idee più chiare. Quel che è certo è che desidera almeno due giocatori in mezzo al campo diversi e integrati, che sappiano dare, l’uno forza e copertura difensiva, e l’altro geometrie e ordine tattico. Per questo al momento sembrano in vantaggio Hamlili e Scavone, in caso di mediana a due, con il dubbio (per le diversissime caratteristiche tecniche e tattiche) tra Folorunsho, potente e fisico, e Schiavone, regista vero dal piede educatissimo.

I nodi da sciogliere restano e, se dovesse andar via uno tra Bolzoni e Feola per un giocatore di indubbia qualità, allora le carte si mischierebbero ancor di più. A pochi giorni dall’inizio del campionato mister Cornacchini deve risolvere ancora alcuni dubbi, piacevoli dubbi, in una zona del campo che potrebbe essere ancora un cantiere aperto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
L'annuncio tramite i canali social del club biancorosso, per mezzo di una foto che ritrae...
La Lega B ha comunicato alle società i 20 monte ingaggi aggiornati dopo il mercato...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio