La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kupisz, la locomotiva del Bari: suo il primo gol ufficiale della stagione

Il polacco acquistato dall’Ascoli è stato uno dei migliori in campo della formazione biancorossa nel match vinto contro la Paganese

Il protagonista assoluto di Bari-Paganese è stato indiscutibilmente Mirco Antenucci, uno dei calciatori più attesi tra i biancorossi che ha risposto presente con una doppietta decisiva ai fini del risultato. Nella formazione impiegata da Cornacchini, tuttavia, l’ex attaccante della SPAL non è stato l’unico a distinguersi positivamente. Una menzione speciale la merita anche Tomasz Kupizs.

Schierato tra gli 11 titolari, il polacco acquistato dall’Ascoli è apparso subito in forma straripante. Dopo mezz’ora è stato lui ad aprire le danze, diventando il primo marcatore stagionale in gare ufficiali della SSC Bari. Perfetta la torsione di testa sul cross teso e preciso di Terrani che non ha lasciato scampo al portiere della Paganese. Goal a parte la prova di Kupisz è stata importante poiché ha messo in mostra le grandi qualità fisiche del calciatore, in grado di “arare” le fasce laterali con progressioni importanti e rendersi spesso pericoloso anche in zona goal con i suoi inserimenti.

Nato a Radom nel 1990, Kupisz è arrivato in Italia nell’estate del 2013: fu il Chievo a prelevarlo dallo Jagiellonia Bialystok. Dopo una sola presenza in A è iniziato il suo pellegrinaggio in Serie B, dove ha vestito in prestito le maglie di Cittadella, Brescia e Novara, prima di essere acquistato dal Cesena. Lo scorso campionato, invece, dopo il fallimento dei romagnoli si è accasato all’Ascoli dove ha vissuto solo la prima parte di stagione, trascorrendo i restanti sei mesi in prestito al Livorno. Ora la nuova sfida: contribuire a riportare il Bari tra i cadetti, mettendo al servizio tutta la sua esperienza e la sua voglia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio