La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serata magica per Antenucci: è gia il nuovo idolo dei baresi

Il numero 7 ha conquistato il pubblico biancorosso con una doppietta e con giocate da grande calciatore

Mirco Antenucci non avrebbe potuto sperare in un esordio migliore per la sua nuova avventura con la maglia del Bari. L’attaccante molisano, che fino a qualche mese fa calcava i campi della massima serie italiana con la maglia della SPAL, si è subito calato nella nuova, ennesima, sfida della sua carriera, definita da lui stesso “la più importante”.

Già nel primo tempo della gara con la Paganese il numero 7 dei galletti aveva provato a impensierire la difesa campana ma come il resto della squadra pagava un po’ di imballamento dovuto ai carichi della preparazione atletica, la ripresa, invece, è iniziata col piede sull’acceleratore. Al 50′ è arrivato il suo primo sigillo biancorosso, col malcapitato portiere avversario Campani, che ha tentato un improbabile dribbling su un attaccante esperto come l’ex spallino con esiti disastrosi.

Circa un quarto d’ora di gioco più tardi, Antenucci ha fatto nuovamente sussultare il San Nicola spaccando la traversa con una girata in acrobazia che avrebbe meritato sicuramente miglior sorte. Anche in questa occasione l’attaccante di Termoli ha messo in evidenza fondamentali come controllo, tiro e potenza. Il legno preso al 67′, tuttavia, era soltanto la prova generale del secondo goal, arrivato con una girata di prima intenzione propiziata da un controllo non perfetto di Simeri, a conclusione di una serata da autentico mattatore,

Antenucci è stato acquistato con un preciso intento: fare la differenza. Ieri ci è riuscito benissimo, diventando molto presto il nuovo idolo dei baresi, desiderosi di colmare il vuoto lasciato dopo l’addio di Ciccio Brienza. Questa mattina le pagine sportive pugliesi sono tutte per lui, individuato come l’uomo simbolo della rinascita del Bari.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] protagonista assoluto di Bari-Paganese è stato indiscutibilmente Mirco Antenucci, uno dei calciatori più attesi tra i biancorossi che ha risposto presente con una doppietta […]

Articoli correlati

Il centravanti biancorosso racconta le sue sensazioni a poche ore dal rinnovo di contratto: “Nello...

La società emiliana aveva dichiarato nelle scorse ore ‘non alla propria portata’ l’attaccante biancorosso; mirino...

Il direttore sportivo degli emiliana mette momentaneamente a tacere le voci di mercato su un...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio