La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa-Bari: il club toscano presenta un preannuncio di reclamo per il presunto ‘errore tecnico’ dell’arbitro

La società toscana contesta la decisione del direttore di gara di non interrompere il gioco nonostante il tocco nell’azione dell’1-2 biancorosso

Il Pisa presenta un preannuncio di reclamo per il presunto ‘errore tecnico’ dell’arbitro Colombo, contestato dalla società toscana per la decisione di non interrompere il gioco nonostante il tocco nell’azione che ha portato all’1-2 biancorosso.

Si tratta al momento di un semplice preannuncio, propedeutico per un eventuale vero e proprio reclamo (che, stando a quanto riferito da Sky Sport però, non dovrebbe essere presentato).

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolorossi
Paolorossi
1 anno fa

Si vede come amano i biancorossi. Di tutto di più. Forse è l’insonnia ….del Bari che non fa dormire un po’ di società, e sono talmente bravi gli accusatori, che dovrebbero evidenziare con onestà dei fatti anche le tante ingiustizie che ha subito il Bari .
🤍❤ provoca gli effetti collaterali….
Forza BARI!!!

Leandro
Leandro
1 anno fa
Reply to  Paolorossi

Non è che il Bari si deve risollevare dalle ingiustizie passate, con delle agevolazioni future, non è una bilancia dare/avere, ho subito nel passato e ora merito favori…

Paolorossi
Paolorossi
1 anno fa
Reply to  Leandro

No , il Bari non ha bisogno di favori …altrui , e lo dimostra il fatto che si trova sulla sinistra della classifica con pieno merito dall’inizio campionato pur subendo nella prima parte (girone andata) torti o sviste arbitrali. Poi ci sono tanti punti personali…Salve.

massimiliano
massimiliano
1 anno fa
Reply to  Paolorossi

invece di parlare a sproposito leggete il regolamento, e soprattutto fosse stato a parti inverite cosa avrebbe fatto il bari ………..

Paolorossi
Paolorossi
1 anno fa
Reply to  massimiliano

Lo dite anche voi: presunto errore tecnico dell’arbitro; senza modifica o assist da parte del direttore di gara. Quindi non cambia proprio nulla. Il regolamento parla chiaro.
Rassegnatevi e non piangete.

Leandro
Leandro
1 anno fa

Queste le statistiche del Bari quest’anno…ogni commento è superfluo

IMG-20230425-WA0000.jpg
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma cosa protestate…. Sciat a lavva l cioll.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ricordo irricevibile per mancanza di presupposti giuridici. Fine della storia.
A meno che l’arbitro e gli addetti VAR, AVAR e giudici di linea, non impazziscano post proteste.
E a meno che non abbiano cambiato nottetempo il regolamento, con effetti retroattivi.

Paolorossi
Paolorossi
1 anno fa

Egregi Signori dirigenti pisani, allenatore compreso, il tocco involontario dell’arbitro, non ha ” MODIFICATO o PROVOCATO ” l’assist ‐ favorevole ‐ di gioco al Bari, perché la palla si vede così in maniera nitida , sarebbe andata lo stesso al giocatore del Bari. Vi prego rivedetevi ripetutamente le immagini televisive dell’azione. Non cambia proprio nulla, e cercare o accampare scuse inutili ed assurde non fanno bene al calcio per nessun motivo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma sciat a drizzaje la Torre 🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ho sentito quattro arbitri, seri, circa l’episodio contestato dai dirigenti pisani. Tutti mi hanno confermato che la decisione dell’arbitro è stata corretta dopo essere stato raggiunto dal pallone. Morale: l’eventuale ricorso del Pisa ha zero possibilità di essere accolto. Sarebbe a dir poco ardito e autolesionistico. Buona vita, Michele

Foto Sscalcio Bari

Anaclerio
Anaclerio
1 anno fa

Ma quali meriti? Quelli di giocare in 11 contro 10 per tutta la partita e fare un solo colpo di testa?
Gli interessi del sig. Colombo ed il Bari sono gli stessi per cui trionferà la disonestà per paura di rovinarsi una carriera, per altro già compromessa da tanti strafalcioni.
La giustizia sportiva è un disastro e lo si vede con le penalizzazioni date e poi tolte, con le espulsioni comminate e poi levate, uno schifo!
La regola è chiara, e se l’arbitro fosse onesto ammetterebbe l’errore tecnico ma questo avviene nei paesi sportivamente civilizzati, non in Italia.
Se putacaso andate in A vi penseremo quando con i super squadroni vi faranno dei torti grossi come case e “vi ciuccerete il dito” come noi facciamo ora!
Buona promozione Bari !

Sergio
Sergio
1 anno fa
Reply to  Anaclerio

Mi piace ragionare con te. Dunque, il tuo allenatore ha ammesso che l’espulsione ci poteva stare perché era una chiara occasione da rete con ultimo uomo. Se così e’, non c’è stato alcun torto e se hai giocato in inferiorità avresti potuto evitare il fallo grave e prenderti, semmai, il gol del Bari. Quanto al rigore finale. Premesso che vi è piaciuto tanto quando vi ha concesso il rigore a vs favore, non capisco perché lo crocifiggete sull’episodio del tocco. Se il pallino del gioco ce l’ho io e per effetto del tocco dell’arbitro, la palla resta sempre a me, perché dovrebbe interrompere il gioco? Il regolamento, nella sua interezza, questo dice e non che l’arbitro, in caso di tocco, interrompe il gioco a prescindere. Quindi, anche qui, nessun torto, nessun vantaggio ingiusto per il Bari. PS I meriti sono nel terzo posto dopo 34 partite, nei distacchi abissali dalle altre, nella voglia di non mollare mai fino al fischio finale.

Anaclerio
Anaclerio
1 anno fa
Reply to  Sergio

Ciao Sergio,
anche a me piace ragionare con te, pacatamente con te, da sportivi.
Si certo, l’espulsione è sacrosanta (quanto igenua da parte di Nagi-meglio 0 a 1 che giocare tutta la gara in 10) come sacrosanto il rigore su Torregrossa.
Poi la partita è stata equilibrata e il Bari non ha mai avuto, escluso il goal e un’altra occasione, quella supremazia che ci si attendeva dalla terza della classe.
Poi l’episodio del tocco del sig. Colombo.
Si può dire tutto e il contrario di tutto, e lui (l’arbitro) questo ha fatto parlando con dirigenti ed allenatore del Pisa:
prima ha asserito di non essersi accorto del suo tocco, poi si è corretto dicendo che ha toccato ma non ha influenzato l’azione.
Secondo me invece quel tocco ha messo fuori causa Tramoni e un altro difensore nerazzurro che si sono trovati controtempo nell’intervenire sul giocatore che ha fatto il passaggio in aria di rigore.
Questo episodio ha tolto l’equilibrio reale che la gara aveva avuto fino ad allora.
1-1 sarebbe stato il giusto responso del campo, il giusto risultato sportivo.
Il ricorso non avrà alcun effetto perchè la classe arbitrale e la giustizia sportiva in Italia non funzionano. Ridaranno i punti tolti alla Reggina, come quelli ridati alla Juve.
Lukaku espulso però gioca lo stesso……Qui a Pisa si dice . “E’ un bel troiaio”.
Quando eravamo in B dopo tanti anni (nella stagione di Gattuso allenatore) i punti ce li tolsero e mai più ridati, e rifiondammo in serie C….
Quindi niente ci aspettiamo, tranquilli !

Vi auguro di fare buoni play off….e magari di rincontrarci li in quelle gare di fine Maggio e Giugno che diranno chi è la terza squadra che se ne va in seria A.
Sportivamente Sergio io ti dico forza Bari…….
ciao!!

Antenucci
Antenucci
1 anno fa
Reply to  Anaclerio

Grazie amico pisano!

Sergio
Sergio
1 anno fa

Ridicoli. Un ricorso che presuppone, per il suo accoglimento, l’ammissione del presunto errore da parte dell’arbitro. Ma se questi, per aver protestato dopo la partita, ha anche espulso Caracciolo, che speranze avete ? Senza considerare che l’interpretazione letterale del regolamento non vi autorizza in alcun modo a parlare di torti o abusi. Accettate la sconfitta e riconoscete i meriti del Bari

Articoli correlati

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
I ducali potrebbero essere promossi anche con un pareggio...
A Cosenza la settima sconfitta in dieci gare: ai biancorossi serve un miracolo per mantenere...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio