La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, parla Vergassola: “Successo che vale tanto, è una piccola impresa”

Le dichiarazioni dell’allenatore in seconda ai microfoni di Radio Bari

Decima vittoria fuori casa: eguagliato il record di Antonio Conte del Bari 2008-09. Michele Mignani può godersi il successo di Pisa che permette ai biancorossi di allungare a +7 sul quarto posto e di rimanere in scia del Genoa a quattro giornate dal termine del campionato.

Ma al termine della gara in terra toscana, parla Simone Vergassola, vice di Mignani: “Siamo contentissimi, è una grande soddisfazione. Abbiamo giocato contro una grande squadra, vincendo una gara molto importante. Non c’erano molti spazi ma la squadra ha fatto bene, è un successo che vale tanto. Nel primo tempo abbiamo trovato più spazi, non era scontato vincere anche se in superiorità numerica. Ribaltare la gara è stata una piccola impresa”.

Ancora una volta, il Bari ha raccolto punti nei minuti finali di partita. “La squadra ci crede sempre, anche per merito dell’ottimo lavoro svolto dallo staff atletico – spiega Vergassola –. Le partite oramai durano tanto e c’è sempre tempo per poter vincere le partite. Morachioli è stato bravo, così come Esposito, purtroppo condizionato dall’ammonizione”.

Il prossimo turno vedrà il Bari contrapposto al Cittadella, invischiato nella lotta per non retrocedere. “Sarà una partita complicatissima contro una squadra scorbutica conclude il tecnico –. Sono abituati a lottare e non sarà scontata. Ricarichiamo le batterie in vista di un match ostico. Il Genoa? Non dipende solo da noi, vedremo come arriveremo a quella gara. Dobbiamo essere contenti ma avere tanta ambizione”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Trmon che caxx a capisc…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È vero, poi senza rigore a Vs favore……….

Sergio
Sergio
1 anno fa

Sono certo che più col Frosinone che col Sudtirol il Genoa lascera’ punti. Ne vedremo delle belle fino all’anno fine. In ogni caso, far venire la tremarella al Genoa, consolidare il terzo posto, con i distacchi notevoli inflitti a squadre che erano partite per stravincere il campionato ( penso a Cagliari e Parma) e’ un grandissimo risultato che onora una città intera. PS Gli scettici della multiproprietà e del “io diserto lo stadio”, si sono convinti o sono gia’ proiettati a pronosticare la retrocessione dalla A ? 😀

Articoli correlati

Biancorossi in crisi e terz'ultimi: mercoledì arriva la capolista al San Nicola...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...

Articoli correlati

La Bari Calcio