
Il direttore sportivo biancorosso parla in conferenza stampa
Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, fa il punto della situazione in conferenza stampa a pochi giorni dalla fine della sessione invernale di calciomercato. Questo un secondo stralcio delle sue dichiarazioni:
SCHEIDLER – “E’ un giocatore con caratteristiche particolari, non si è espresso al massimo ma non ha giocato poi così tanto. Questi sono calciatori che, se li aspetti, possono venire fuori. Per la B rappresenta un giusto investimento, poi sarà il tempo a parlare”.
CHEDDIRA – “Cheddira ha espresso la volontà di andare avanti con il Bari, ci ha tenuto tanto. Ha un contratto lungo, quel che accadrà in futuro lo vedremo. In ogni lavoro c’è anche l’ambizione personale: se si arriva a un punto in cui ci sono sette o otto squadre di A su di te, diventa difficile trattenere un calciatore in B. Non capita tutti i giorni di vendere giocatori da cui fare un certo tipo di ricavo per rinforzare la squadra. Poi, vediamo, magari ci andiamo noi in Serie A, da qui a giugno non si sa”.
SALCEDO – “In sei mesi da Salcedo mi aspettavo di più, è un giocatore che mi ha chiesto di andare a giocare di più. Abbiamo trovato un altro giovane attaccante al suo posto”.
FOLORUNSHO – “Folorunsho è un giocatore che ho voluto fortemente, credevo potesse essere un’arma in più per il Bari e così si sta rivelando. Chissà che un giorno non possa essere riscattato”.
“GALANO – “Non abbiamo esuberi, lui era in partenza ma non sono state trovate soluzioni giuste. Non è fuori lista”.
POLVERINO E SARRI – “Volevo trovare spazio a Polverino, così da mandarlo a giocare in prestito. Sarri mi aveva fatto una buona impressione lo scorso anno, l’ho portato a casa”.
TERRANOVA – “Non potevo non accontentarlo, ha dato tanto al Bari e ha avuto l’opportunità di allungare il suo contratto altrove. L’ho sostituito con Matino, giocatore per il quale avevo già chiuso ai tempi di Ascoli”.
