La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari ne fa quindici: tris di Botta e Ahmetaj, in rete anche Cangiano

Nuova goleada per i biancorossi nel secondo test amichevole a Roccaraso

Tutto facile per il Bari, nel secondo test in ritiro a Roccaraso: i biancorossi hanno liquidato il San Giovanni Teatino, squadra che milita nel campionato di Promozione abruzzese con un netto 15-0.

LE SCELTE – Mignani opera qualche cambio rispetto alla prima uscita con il Roccavivara: in porta c’è Caprile con linea difensiva composta da Pucino, Di Cesare, Vicari e Dorval. A centrocampo Benedetti completa il trio con Maiello e Maita. Galano è il trequartista alle spalle di Cheddira e Antenucci. Il tecnico genovese rinuncia a Celiento, Belli, Mane, Paponi e Simeri, in odore di cessione. Non disponibile neanche Mallamo, arrivato da poche ore in ritiro.

LA CRONACA (PRIMO TEMPO) – Il canovaccio della gara è quello preventivabile: il Bari attacca con veemenza, il San Giovanni Teatino si oppone come può. Al 7′ arriva il primo gol: Cheddira lavora un pallone spalle alla porta e appoggia per l’accorrente Antenucci che con un preciso sinistro infila D’Angelo. Il portiere avversario si esibisce in due decisivi interventi su Cheddira e Maita ma al 16′ arriva il raddoppio del Bari: assist delizioso di Antenucci per Galano, che si incunea in area e mette dentro con un tocco morbido.

I biancorossi dilagano: tre minuti dopo è Maita a trovare il tris con un destro dal limite dell’area che si spegne nell’angolo basso. Al 25′ Cheddira firma il 4-0: Dorval va via sulla fascia mancina, rientra sul destro ed effettua un preciso traversone sul quale la punta italo-marocchina si avventa, spedendo in rete con un preciso colpo di testa. Quattro minuti dopo, Galano trova la doppietta personale con una potente conclusione mancina, dopo l’ennesimo assist dello scatenato Antenucci. A concedere il bis è anche Cheddira al 35′: l’attaccante sfrutta un rimpallo successivo a un cross di Dorval e mette dentro da pochi passi.

I CAMBI NELL’INTERVALLO – Dopo i primi quarantacinque minuti, Mignani ridisegna la squadra: Frattali sostituisce Caprile, Gigliotti e Terranova rimpiazzano Vicari e Di Cesare. D’Errico prende il posto di Benedetti, Botta e Cangiano rilevano Antenucci e Cheddira.

LA CRONACA (SECONDO TEMPO) – L’attacco “leggero” del Bari ci mette poco a mettersi in evidenza. Dopo soli tre minuti, è subito gol con Botta, che corona un’azione personale con una secca conclusione mancina. Al 12′ arriva il primo sigillo di Cangiano, al debutto con la casacca biancorossa: l’attaccante sfrutta un grossolano errore del portiere avversario Fazzini e sigla l’8-0 con un colpo di testa da distanza ravvicinata.

Dopo un quarto d’ora Mignani sostituisce i “superstiti” del primo tempo, mandando in campo Mazzotta, Bosisio, Scavone, Bianco e Ahmetaj. Quest’ultimo al 19′ propizia la nona rete del Bari, recuperando palla in area di rigore avversaria e offrendo un servizio che Botta non può sprecare con la porta totalmente sguarnita. Al 27′ arriva il 10-0, costruito sull’asse dei terzini: traversone basso di Bosisio e deviazione vincente di Mazzotta all’altezza del secondo palo.

Due minuti più tardi, Botta sigla la sua personale tripletta: il sudamericano scambia con Ahmetaj e scarica in rete da posizione centrale. Passano sessanta secondi e la punta si mette in proprio, eludendo un difensore e firmando la dodicesima rete del Bari. Il tredicesimo sigillo arriva al 38′ con Cangiano, servito dal travolgente Botta. Gli ultimi acuti spettano ad Ahmetaj, che negli ultimi due minuti arriva alla tripletta personale: prima spara di destro da centro area, poi ribadisce un rete una conclusione di Scavone che si era stampata sul palo.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolorossi
Paolorossi
1 anno fa

Ahmetaj deve rimanere a Bari con la 1 squadra. Il ragazzo si vede che ha tanta voglia di sfondare e di superarsi. È giovane ‘forte ed ambizioso.

Articoli correlati

Big match allo Zini in ottica terzo posto, il Pisa ospita il Catanzaro...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...
Il focus del quotidiano sul reparto avanzato biancorosso...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio