
L’assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune parla ad Antenna Sud dello stato dei lavori interni all’Astronave
Pietro Petruzzelli, Assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Bari, fa il punto sullo stato dei lavori in corso presso lo Stadio San Nicola. Queste le sue parole in un intervento su Antenna Sud:
I LAVORI IN CORSO – “In questo momento sono in corso diverse lavorazioni nello Stadio San Nicola: c’è il rifacimento del campo da gioco, manto erboso e impianto di drenaggio. Quest’ultimo non veniva rifatto da 30 anni. Sugli spalti si continua a lavorare per la sostituzione dei seggiolini, ora tocca alla sud, poi toccherà alla nord e alla tribuna ovest inferiore. Questo è uno dei requisiti per l’omologazione del campo al prossimo campionato di B. A tutto questo, a inizio luglio, si aggiungerà la sostituzione dei corpi illuminanti: li abbiamo ordinati, passeremo a tecnologia LED”.
LE COPERTURE – “Il primo dei petali sarà posizionato per la fine di agosto o al massimo per l’inizio di settembre, poi si procederà senza soluzione di continuità con la sostituzione di tutti e 26 i petali. Adesso siamo nella fase della progettazione esecutiva, si sta cercando di capire quella che è la soluzione migliore. I petali possono essere montati a campionato in corso, non ci sono impalcature o infrastrutture che danneggiano la fruibilità dello stadio”.
PISTA D’ATLETICA – “L’ipotesi dell’eliminazione fisica della pista d’atletica, con sparti portati fino a bordocampo, veniva a costare circa 40 milioni di euro e riduceva a 28.000 i posti a sedere. Di comune accordo con la società, questa ipotesi è stata scartata dall’amministrazione comunale. Quanto alla pista d’atletica, anche se solo successivamente, ci piacerebbe rimuovere il tappetino della pista d’atletica, che tanto non viene utilizzato ed è usurato, e giocare con qualcosa di estetico che crei un colore a bordocampo come avviene in altri stadi”.
