Resta in contatto

News

Bari, Petruzzelli sul San Nicola: “No a eliminazione pista d’atletica, tra agosto e settembre i nuovi petali”

L’assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune parla ad Antenna Sud dello stato dei lavori interni all’Astronave

Pietro Petruzzelli, Assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Bari, fa il punto sullo stato dei lavori in corso presso lo Stadio San Nicola. Queste le sue parole in un intervento su Antenna Sud:

I LAVORI IN CORSO – “In questo momento sono in corso diverse lavorazioni nello Stadio San Nicola: c’è il rifacimento del campo da gioco, manto erboso e impianto di drenaggio. Quest’ultimo non veniva rifatto da 30 anni. Sugli spalti si continua a lavorare per la sostituzione dei seggiolini, ora tocca alla sud, poi toccherà alla nord e alla tribuna ovest inferiore. Questo è uno dei requisiti per l’omologazione del campo al prossimo campionato di B. A tutto questo, a inizio luglio, si aggiungerà la sostituzione dei corpi illuminanti: li abbiamo ordinati, passeremo a tecnologia LED”.

LE COPERTURE – “Il primo dei petali sarà posizionato per la fine di agosto o al massimo per l’inizio di settembre, poi si procederà senza soluzione di continuità con la sostituzione di tutti e 26 i petali. Adesso siamo nella fase della progettazione esecutiva, si sta cercando di capire quella che è la soluzione migliore. I petali possono essere montati a campionato in corso, non ci sono impalcature o infrastrutture che danneggiano la fruibilità dello stadio”.

PISTA D’ATLETICA – “L’ipotesi dell’eliminazione fisica della pista d’atletica, con sparti portati fino a bordocampo, veniva a costare circa 40 milioni di euro e riduceva a 28.000 i posti a sedere. Di comune accordo con la società, questa ipotesi è stata scartata dall’amministrazione comunale. Quanto alla pista d’atletica, anche se solo successivamente, ci piacerebbe rimuovere il tappetino della pista d’atletica, che tanto non viene utilizzato ed è usurato, e giocare con qualcosa di estetico che crei un colore a bordocampo come avviene in altri stadi”.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "mannini, loseto g. carrera progna jarni bergossi maiellaro gerson perrone protti joao paulo"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "L intervista più bella fu quella al 90 minuto quando disse che vide il portiere fuori dai pali e gli tirò una chinessa. :), mitico. Forse fu proprio..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo i suoi bolidi dai calci di punizione ed in particolare il goal in in cosenza bari che ci spinse verso la A. Grande difensore."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da News