La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zavettieri: “Bari, a Latina per riavere quello che ci fu tolto. Sarebbe bello se la decidesse Galano”

L’ex tecnico biancorosso carica i ragazzi di Mignani a due giorni dalla sfida di Latina

Nunzio Zavettieri, ex allenatore del Bari, parla della prossima trasferta di Latina nel corso di un’intervista rilasciata a tuttoc.com: “Conta conquistarla questa domenica perché prima viene meglio è, conta soprattutto il fatto che si giochi al Latina ed è come un riavere qualcosa che ci è stato tolto in quelle due partite sfortunate che non ci hanno permesso di giocarci la finale per la Serie A. Sarebbe una giusta ricompensa per la promozione del Bari in B, rappresenterebbe la base per lottare per la A quanto prima. Sarebbe ancora più bello che a decidere la sfida sia Cristian Galano, l’unico superstite di quella partita”.

Poi, una battuta su quella che poi sarebbe stata ricordata come la ‘meravigliosa stagione fallimentare’: “La squadra nel girone d’andata aveva fatto bene pur in un percorso altalenante, non avevamo però la squadra coperta in tutti i ruoli. Dopo la partita contro la Reggina di gennaio, la squadra venne completate prendendo calciatori di esperienza. Oltre al fatto del fallimento con tanto di riavvicinamento dei tifosi, si innesco una sorta di alchimia tra squadra e città che ci fece fare un percorso indimenticabile e irripetibile. Il rammarico più grande sta proprio in quelle due partite con il Latina dove non siamo riusciti a mettere in campo la formazione migliore. Senza poi parlare della cattiva giornata degli arbitri sia all’andata che al ritorno”.

E ancora, sulle recenti cavalcate solitarie che hanno contraddistinto il Girone C: “Solitamente il Girone C è stato sempre battagliato, queste tre squadre hanno fatto dei percorsi eccezionali. La Reggina quando è partita aveva un impianto di squadra importante, come la Ternana e il Bari con una proprietà che ha poco a che fare con la Serie C. E’ stato fondamentale, certo ci si aspettava più battaglia sportiva visto le altre piazze ma va dato atto a queste tre società di aver messo in campo le potenzialità”.

A chiudere, sull’altra sua ex squadra, il Catanzaro: “Il Bari avrebbe vinto comunque il campionato, a Catanzaro si è deciso poi il campionato in maniera netta. Il Catanzaro è una squadra fortissima, sarebbe stato un avversario durissimo e lo sarà ai playoff per chiunque. Una volta che il Bari nello scontro diretto ha legittimato la sua superiorità è stato il giusto epilogo al cammino complessivo. Il Catanzaro dall’inizio con questa struttura poteva essere un campionato più equilibrato”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Alla dirigenza: per i vostri business ok, cercate però, di non rovinare questo bel giocattolino.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Questo scontro capita come il formaggio sui maccheroni vediamo se riusciamo questa volta a riprenderci quello che ci fu tolto nel 2014.

Articoli correlati

La dura nota del club in merito all'aggressione avvenuta domenica in autogrill ai danni del...
L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cittadella per la trentasettesima...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio