La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari non si ferma: Antenucci piega la Juve Stabia (1-0)

Una rete dell’attaccante decide la contesa contro i campani

Prosegue la marcia trionfale del Bari, che batte di misura la Juve Stabia e risponde ai successi di Catanzaro e Avellino, mantenendo dieci lunghezze di vantaggio sui calabresi in vetta alla classifica.

Per la sfida interna, Mignani schiera una difesa inedita con Celiento, Terranova, Gigliotti e Mazzotta davanti a Polverino. Botta è out, al suo posto c’è Mallamo alle spalle di Cheddira e Antenucci.

Nei primi dieci minuti, una grande occasione per parte: al 3′ Troest sfrutta uno svarione di Polverino in uscita ma mette incredibilmente fuori a porta sguarnita. Sei minuti dopo, Dini risponde da campione sulla zampata di Terranova da pochi passi. Dopo la mezz’ora di gioco, è D’Erico a suonare la carica, ma le conclusioni al 36′ e 44′ sono disinnescate da Dini, attento in entrambe le occasioni.

In avvio di ripresa, il Bari colpisce subito: al 47′ intuizione di Cheddira con palla verticale per Antenucci che controlla benissimo e a tu per tu con Dini non sbaglia, siglando il sedicesimo gol stagionale. Sette minuti dopo ci riprova l’ex Spal con una sventola da fuori area, che non centra lo specchio della porta. Novellino prova a rivitalizzare i suoi con gli innesti di Scaccabarozzi e Della Pietra ma la formazione biancorossa controlla senza patemi la timida reazione della Juve Stabia. A un quarto d’ora dal termine Simeri e Scavone rilevano Cheddira e Mallamo con D’Errico che passa alle spalle delle punte. Poi è la volta di Paponi che sostituisce uno stanco Antenucci.

Al minuto 83 si rivede D’Errico in zona tiro, ma l’ex Monza colpisce debolmente da fuori area. Al 90′ Simeri prova ad arrotondare il risultato ma il suo destro è respinto ancora da Dini. Nel finale, il Bari regge bene e contiene gli assalti confusi della Juve Stabia, che dopo due successi di fila cade al San Nicola, al cospetto di un Bari che conquista tre punti preziosi che lo avvicinano sempre di più alla serie B.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
2 anni fa

Forte segnale di forza del Bari.Ennesima vittoria ampiamente meritata con una prestazione all’altezza della situazione.
Tante assenze nel Bari , ed un po’ di stanchezza fisica, è riuscito lo stesso a spuntarla contro una buona squadra come la Juve Stabia.
Come al solito ha comandato il gioco per tutta la gara, Il traguardo si avvicina. Speriamo di recuperare altri giocatori indisponibili.
Una giornata in meno per fortuna dall’inferno della serie ” C ” per la città e la società che ha investito tanto.
Abbandonare questa categoria principalmenre perché non esiste onestà sportiva e correttezza da tante società avversarie.
Forza magico Bari.

Articoli correlati

L'ex Renate è favorito sul fantasista piemontese, tra i pali nuova fiducia a Brenno, mentre...
In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Big match allo Zini in ottica terzo posto, il Pisa ospita il Catanzaro...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio