La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, vittoria da sogno: Catanzaro rimontato da Antenucci e D’Errico (2-1)

L’attaccante e l’ex Monza decidono la sfida del Ceravolo

Finisce con il successo del Bari il big match di Catanzaro: i biancorossi vincono in rimonta con le reti di Antenucci e D’Errico a cavallo dei due tempi che hanno ribaltato la rete iniziale di Fazio.

Per la gara in Calabria, Mignani punta sul rilancio di Botta tra i titolari dopo quasi due mesi. In avanti ci sono Antenucci e Cheddira mentre tra i pali Polverino sostituisce l’infortunato Frattali. Il Catanzaro risponde con il consueto 3-5-2: Vivarini recupera Martinelli in extremis e sceglie Vazquez e Biasci per il pacchetto offensivo, relegando Cianci in panchina. Dopo un’occasione per parte con Antenucci e Biasci imprecisi in area, al 22′ arriva il vantaggio del Catanzaro con Fazio: il difensore colpisce di testa all’altezza del primo palo su angolo di Vandeputte e manda alle spalle dell’incolpevole Polverino.

Il Bari non si scompone e reagisce: al 31′ doppia clamorosa occasione per Antenucci e Cheddira: Scognamillo respinge sulla linea la conclusione dell’ex Spal poi Cheddira spedisce incredibilmente a lato con la porta spalancata. Il pareggio è nell’aria e si materializza al minuto 42: Ricci combina con Cheddira e viene affossato da Bayeye in area. L’arbitro Feliciani decreta il rigore che Antenucci trasforma con estrema freddezza, incrociando la conclusione.

Durante l’intervallo, Mignani è costretto a sostituire l’infortunato Belli (sospetto stiramento, dentro Mazzotta) e tira fuori uno spento Botta, rilevato da Galano. La ripresa si apre con il botto, con il vantaggio del Bari: D’Errico riceve al limite dell’area si porta la palla sul destro e fa partire un tiro a giro che esaurisce la sua corsa sotto l’incrocio dei pali. La sfortuna, però, si abbatte sulla formazione biancorossa: al 51′ anche Ricci è costretto al forfait, in campo va Di Cesare con Gigliotti dirottato sulla fascia mancina. Dieci minuti più tardi a fermarsi è Galano, vittima di un guaio muscolare: al suo posto subentra Mallamo. Nel mezzo Cheddira spreca due ghiotte chances in contropiede: al 55′ manda alto dal limite dell’area e al 60′ sbaglia il facile appoggio in area per D’Errico.

Il Catanzaro prova ad approfittare dei continui avvicendamenti in casa biancorossa con Vandeputte che spara il destro, trovando l’attenta risposta di Polverino. A metà ripresa il Bari passa al 3-5-2 con Mazzotta e D’Errico a tutta fascia e contiene gli assalti del Catanzaro a trazione offensiva con gli ingressi di Carlini e Iemmello. Al 78′ è Di Cesare a murare Sounas, in procinto di calciare a botta sicura in piena area.

Vivarini si gioca il tutto per tutto, inserendo Cianci al posto di Sounas. I giallorossi si riversano in avanti ma il Bari alza il muro, rischiando poco e nulla fino al 91′ quando Polverino è provvidenziale sul destro di Gatti. E’ l’ultimo pericolo per il Bari che a fine partita può far esplodere la gioia per un successo che profuma di serie B.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Biancorossi in crisi e terz'ultimi: mercoledì arriva la capolista al San Nicola...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio