La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Citro all’ultimo respiro: il Bari piega il Francavilla (2-1)

Decisivo l’ex Frosinone nel primo minuto di recupero

Vittoria di platino per il Bari che vola a +7 sul Catanzaro grazie al successo ottenuto nel derby contro la Virtus Francavilla, piegata al San Nicola dalla rete di Citro, arrivata al 91′. Mignani conferma l’undici sceso in campo a Foggia, con un’eccezione sul versante destro della difesa. Out Pucino e Belli, il tecnico ligure adatta Celiento nel ruolo di terzino. Confermato il 3-4-2-1 per gli ospiti con Patierno terminale offensivo, sostenuto da Maiorino e Mastropietro.

Il primo tempo è tutto di marca biancorossa: al 15′ Nobile combina un pasticcio, Antenucci sta per calciare a porta vuota ma viene anticipato da Miceli sul più bello. Due minuti dopo il portiere è attento sulla conclusione dalla distanza sferrata da D’Errico. Al 21′ la formazione di Mignani trova il vantaggio: traversone di Ricci da sinistra, controllo perfetto di Antenucci che successivamente trova Cheddira a pochi centimetri dalla porta: l’italo-marocchino non ha difficoltà a depositare in rete. La Virtus Francavilla fatica a reagire e Taurino per due pezzi in difesa: Miceli e Delvino si infortunano e devono lasciare il posto a Gianfreda e Franco.

Nella ripresa, Patierno prova a scuotere i suoi: destro al volo e palla in rete, ma l’arbitro annulla per la posizione di fuorigioco dell’attaccante. Al 57′ arriva improvviso il pari ospite: Maiorino si incarica di un calcio di punizione da oltre venticinque metri. Destro potente ma non troppo angolato, Frattali è sorpreso e non riesce a intervenire. Il Bari accusa il colpo: D’Errico prova a svegliarlo con un destro dal limite, ma Nobile blocca senza difficoltà. A poco più di venti minuti dalla fine, Mignani manda in campo Botta e Mallamo, al posto di Maiello e uno spento Galano.

Al 73′ si rivede il Bari: Maita lancia Cheddira che ingaggia l’uno contro uno con Idda poi calcia col destro ma Nobile respinge con una parata d’istinto. La gara non si accende più e si trascina sul pari fino al 91′ quando Citro, appena subentrato ad Antenucci, si invola, penetra in area e trafigge Nobile con un sinistro sotto la traversa che manda in estasi gli spettatori del San Nicola e trascina il Bari a +7 sul Catanzaro, sconfitto a Monopoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Big match allo Zini in ottica terzo posto, il Pisa ospita il Catanzaro...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...
Il focus del quotidiano sul reparto avanzato biancorosso...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio