La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Carrera non è bastato: 18 punti in 12 partite e squadra in netta involuzione

Il rendimento della compagine biancorossa sotto la guida dell’ex Spartak Mosca è stato al di sotto delle aspettative: media di 1 punto e mezzo a partita, nettamente inferiore a quella di Auteri (1,90)

18 punti in 12 partite, figli di una serie di cinque successi, tre segni X e ben quattro sconfitte: il magro bottino raccolto dal Bari sotto la guida di Massimo Carrera è tutto in questi numeri. Numeri chiaramente al di sotto di quelle che erano le aspettative, soprattutto se si considera che la precedente gestione (quella targata Auteri), valutata come deludente dalla società, si era chiusa con una media punti nettamente superiore (1,90 punti a partita contro l’1,50 ottenuto con l’ex Spartak Mosca in panchina).

L’inizio incoraggiante -con i 10 punti racimolati nelle prime quattro apparizioni (i successi su Monopoli, Foggia Juve Stabia, intervallati dal pareggio esterno sul campo del Catania)-, l’improvviso crollo successivo -con appena un punticino all’attivo in 360 minuti (segno X interno contro la Casertana in mezzo ai tre k.o. contro Potenza, Ternana Catanzaro) e l’instabile altalena dell’ultimo mesetto (con le due vittorie su Paganese e Vibonese a illudere e con la sconfitta di Avellino e il pareggio di domenica contro il Palermo a riportare tutti sulla terra). E’ mancata continuità, in realtà non si è mai accesa la scintilla. E nel frattempo la squadra, in netta involuzione, è scivolata dal secondo al quarto posto in classifica.

Le colpe di Carrera, dagli eccessivi esperimenti tattici alla gestione dei cambi in alcune partite, sono evidenti. Altrettanto evidente è, però, il fatto che l’allenatore nativo di Sesto San Giovanni finisca per pagare anche per responsabilità di altri. Come d’altra parte in precedenza era capitato anche ad Auteri. A lui il compito adesso, a meno di clamorosi ribaltoni dell’ultim’ora, di dare un senso a questo finale di stagione.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Delamerdis la rovina del Bari…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ha fatto peggio dei suoi predecessori messi insieme…

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio