La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maiellaro indica la strada al Bari: “Una striscia di vittorie ed un mercato aggressivo per uscire dalla C”

L’ex fantasista invita i biancorossi a non mollare: “La Ternana calerà, ma bisogna approfittarne. E se non sarà promozione diretta, bisogna vincere i playoff”.

“Il Bari non può restare in serie C: in un modo o nell’altro bisogna uscirne”. Pietro Maiellaro è fin troppo chiaro sulle colonne della Gazzetta del Mezzogiorno. L’ex fantasista biancorosso analizza così la stagione dei Galletti: “Il gruppo di Auteri sta disputando una stagione nel complesso positiva, ma non sufficiente ad ottenere la promozione diretta. Gli stenti tra le mura amiche? Senza pubblico giocare in casa o fuori ha un’importanza relativa. Certo, per una squadra tecnica come il Bari dovrebbe essere un vantaggio sfruttare un campo grande come quello del San Nicola ed un terreno regolare come se ne vedono pochi in C. Senza dubbio alla squadra sta mancando l’apporto del pubblico che in una piazza del genere ti può trascinare. Ma c’è anche un’altra faccia della medaglia: i tifosi giustamente non possono sopportare la serie C e, di fronte a risultati altalenanti, probabilmente si sarebbero fatti sentire. Ma è normale in una piazza che ha disputato più di 30 campionati di serie A.

Maiellaro invita quindi a tentarle tutte pur di acciuffare la Ternana o, almeno, approdare in B attraverso i playoff: “Se gli umbri continuano così, arriveranno alla soglia dei 100 punti: onestamente non lo credo possibile. Soffriranno anche loro momenti di calo. La ricetta è semplice: il Bari deve inanellare una lunga serie di successi, colmando una lacuna che è emersa già lo scorso anno e si sta confermando adesso. Il mercato, inoltre, deve essere un’opportunità da sfruttare. Non penso che serva un’altra rivoluzione, ma non perderei l’occasione di prendere tre-quattro giocatori in grado di essere realmente determinanti in questa categoria, di saper vincere le partite. Perché se la promozione dovesse passare dai playoff, stavolta non si potrà proprio fallire”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
A Cosenza la settima sconfitta in dieci gare: ai biancorossi serve un miracolo per mantenere...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cosenza per la trentacinquesima...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio