La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, capitano e leader, così Di Cesare è il trascinatore dei biancorossi

Il gol segnato in Bari-Catania è il simbolo di un giocatore che non molla mai e che si fa sempre trovare pronto nei momenti di difficoltà

Palla al piede, dribbling e gol a giro. Una rete favolosa che ha rotto una pericolosa inerzia della gara del posticipo del San Nicola contro il Catania. E tutto questo ad opera del capitano biancorosso Valerio Di Cesare, leader in campo e nello spogliatoio di un Bari qualitativamente al di sopra della Serie C ma che ha bisogno sempre di una guida in campo.

Lui e Antenucci sono i trascinatori morali dei galletti, prendono per mano la squadra quando qualcosa non sembra andare. E contro gli etnei si è vista tutta la sua qualità da comandante. Così come sottolinea l’ex giocatore biancorosso Angelo Terracenere, intervistato dal Corriere del Mezzogiorno: “Al di là del gol che ha fatto, alla Insigne e Del Piero,  – afferma – quello che più piace di questo ragazzo è la personalità. Solo i grandi in quel momento della partita avrebbero preso la squadra in mano. Se è costantemente tra i migliori, peraltro, vuol dire che fa la vita da professioni­sta. E non mi stupisce”.

Così come garantisce per lui Francesco Valiani, insieme a Di Cesare in biancorosso per due stagioni. Amico e compagno di squadra ne esalta le qualità su Radio Selene: “Luì è un po’ l’ani­ma di questo Bari, un trasci­natore, uno che non molla. Ha personalità da vendere e si allena bene. Non ml stupirei dì vederlo ancora in campo, in B con il Bari. Lo conosco bene, tira la baracca e gli piace farlo. Ha entusia­smo e non sì stanca mai”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore, capitano dei biancorossi, parla in conferenza stampa a qualche giorno dal rinnovo di...

A renderlo noto è stata la società biancorossa tramite il proprio sito ufficiale: contratto prolungato...

Il club biancorosso riparte dal suo capitano, pronto alla quarta stagione consecutiva nel capoluogo pugliese....

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio