La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Non so se i campionati arriveranno fino alla fine. Non abbiamo certezze quest’anno”

Il ministro dello Sport lancia l’allarme sulla conclusione dei campionati, potenzialmente a rischio a causa dell’emergenza epidemiologica

“Se il campionato ce la può fare a concludersi? Non so se si potrà arrivare fino in fondo. È una situazione particolare, non abbiamo nessuna certezza”. Queste le parole del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, martedì mattina al programma di La7 L’aria che tira, riguardo alla situazione attuale dello sport italiano e alla possibilità di riuscire a concludere i campionati appena iniziati a causa dell’aumentare esponenziale dei contagi da Coronavirus. “La Lega di A deve essere consapevole di questo – ha sottolineato – e deve pensare a un piano B e a un piano C”.

Spadafora ha però continuato a difendere lo sport e ha annunciato per venerdì la pubblicazione di “un protocollo attuativo più rigido per palestre e piscine che prevede maggiore distanziamento e anche il possibile utilizzo della mascherina in determinate attività. Io ho difeso lo sport perché non mi andava l’idea che fosse l’unico settore fortemente penalizzato. Non è lì il focolaio, anche il Cts ha detto che non ci sono evidenze scientifiche su palestre e piscine. Certo, l’evoluzione della crisi potrebbe farci cambiare idea nuovamente, ma questo è un anno difficile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Aquilani ospita il Parma nella partita più importante della giornata Pisa-Parma è...

Il tecnico presenta la partita contro il Sudtirol valida per l’andata dei playoff per la...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio