La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I precedenti di Bari-Teramo: in campionato soltanto un pareggio

Antenucci Awua

Lo scorso anno ai biancorossi non bastò la rete di Antenucci. Si registra anche un match “fantasma” in Coppa Italia: vinsero gli abruzzesi a tavolino.

Un confronto molto “giovane”. Bari-Teramo si è disputata in campionato soltanto una volta: lo scorso torneo di serie C. Presto spiegata la ragione dei precedenti rari: gli abruzzesi non hanno mai varcato i confini della serie C nella quale contano comunque 24 partecipazioni, alle quali si aggiungono le 21 in C2. I biancorossi, però, dal 1984 in poi hanno militato stabilmente tra serie A e B, con la sola parentesi in D della scorsa stagione. Un rango nettamente differente, dunque, ha sempre diviso le due compagini.

Il confronto, tuttavia, avrebbe dovuto aver luogo nella Coppa Italia del 2003-04, in particolare il 3 settembre al San Nicola: gara valida per il girone eliminatorio della Coppa Italia (del raggruppamento facevano parte anche Martina Franca e Ascoli). Il Bari, tuttavia, disertò il match aderendo allo sciopero indetto da gran parte dei club di A e B contro l’improvviso allargamento a 24 squadre del campionato di B: fu il famoso anno in cui avvenne la discussa riammissione della Fiorentina in cadetteria. La partita, comunque, andò regolarmente a referto: il Teramo vinse per 3-0 a tavolino. Nello scorso torneo, invece, il confronto andò in scena il 24 novembre 2019: al San Nicola, terminò 1-1 con le reti di Antenucci al 12′ per i biancorossi e di Cancellotti al 91′ per gli abruzzesi. La sfida di ritorno non si disputò perchè il campionato di C era stato interrotto a causa della pandemia da coronavirus.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cosenza per la trentacinquesima...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio