La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri soddisfatto dopo la Spal: “Abbiamo giocato con la nostra mentalità”

Il tecnico dei galletti ha parlato nel post-partita della sfida di Coppa Italia

Fuori a testa alta, soltanto dopo aver perso ai calci di rigore contro un avversario di categoria superiore, appena retrocesso dalla A. Può essere soddisfatto Gaetano Auteri, tecnico del Bari, che nel post-partita del match di Coppa Italia disputato e perso dagli 11 metri contro la Spal, ha parlato ai microfoni della società: “Abbiamo fatto una buona partita accettando il confronto e cercando di giocarcela, come deve essere nella nostra mentalità. È stata una buona gara, un confronto molto equilibrato. Non abbiamo concesso tanto, abbiamo creato abbastanza. E poi abbiamo fraseggiato bene, abbiamo tenuto con autorevolezza il campo pur non avendo ancora una grande condizione”.

Auteri entra nel merito di quanto di positivo ha visto dopo la prova dei suoi: “Ho avuto buonissime risposte da parte di tutti. Queste partite servono anche per far acquisire una condizione migliore a chi è arrivato un po’ più tardi, vedi ad esempio Candellone. L’eliminazione? L’accettiamo, è arrivata ai rigori, andiamo avanti. Domattina non ci potremo allenare, tanti hanno bisogno di una pausa di un giorno, un giorno e mezzo di recupero perché poi domenica abbiamo un’altra gara importante. Andiamo avanti, ripeto, forse è meglio così perché avremmo dovuto fare un’altra partita e veniamo già da tre partite ufficiali. Nei prossimi 7 giorni ne faremo altre tre e quindi è molto meglio avere la possibilità di lavorare interamente per una settimana”.

Sulle prospettive dei biancorossi dopo queste prime uscite il mister di Floridia non si sbilancia: “È troppo presto per fare tanti discorsi, concentriamoci sul lavoro quotidiano su quello che dobbiamo fare per migliorare: dico che abbiamo un ampio margine di miglioramento. Concentriamoci sulle partite, adesso dovremo soltanto recuperare. Domenica c’è un avversario non facile che ha qualità e che verrà a giocare da noi e che in qualche modo dobbiamo dobbiamo mettere sotto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara contro i lombardi è in programma venerdì alle 20,30 al San Nicola...
La Lega B imita il club biancorosso e si schiera al fianco del direttore sportivo...
La dura nota del club in merito all'aggressione avvenuta domenica in autogrill ai danni del...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio