La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Spal-Bari, Auteri: “Troveremo la giusta miscela tra chi è più fresco e chi deve riposare”

Il tecnico dei galletti ha parlato alla vigilia del match del secondo turno di Coppa Italia

Mercoledì sera alle 21:00 il Bari sarà di scena al Mazza di Ferrara per affrontare la Spal nel match valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Alla vigilia della sfida con gli estensi, Gaetano Auteri, tecnico dei galletti, ha commentato così il prossimo impegno dei suoi: “Sarebbe stato meglio fare una settimana normale di lavoro ma c’è questo impegno e lo onoreremo nel migliore dei modi cercando di alternare tutti. Farò scelte legate al fatto di far giocare chi è più fresco, ce ne sono parecchi da cui mi aspetto riscontri importanti. In questi giorni abbiamo continuato a lavorare, ci sarà alternanza tra chi ha giocato e chi deve riposare, troveremo i giusti equilibri, la giusta miscela”.

La Coppa Italia non è un obiettivo realistico per i bancorossi, ad ogni modo c’è la volontà di onorare al meglio la gara: “Parliamo pur sempre di un impegno ufficiale, importante, di prestigio. Ce la giocheremo con intelligenza, e tenendo conto degli impegni che abbiamo. Siamo alla seconda partita in poco meno di nove giorni, ce ne sarà un’altra domenica e poi ci saranno turni infrasettimanali. Bisogna tenere conto di tutto, lo faremo, senza per questo alterare i nostri valori e cercando di fare la preparazione.

Auteri ha infine fatto il punto sulle condizioni fisiche della squadra e sul mercato: “A livello fisico chi è con noi dall’inizio sta bene, chi è arrivato un po’ più tardi come candellone, marras, d’orazio, simeri sono un po’ indietro, ci vuole tempo ma recupereranno una condizione ottimale. Dobbiamo sempre pensare da squadra. E’ dovere mio alternare e capire chi sta meglio di volta in volta per mettere in campo un Bari che sia semrpe competitivo. Abbiamo già parlato di mercato, di qualcosina abbiamo bisogno anche perché qualcuno è andato via. Poi basta, ciò che conta è il campo, ci dobbiamo concentrare esclusivamente su quello”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber biancorosso esalta la prodezza compiuta contro il Parma dal suo amico ed ex...
Il play campano sarà dunque tra gli arruolabili per il prossimo decisivo appuntamento di campionato...
Fischietto laziale per il match del Tombolato: al suo fianco gli assistenti Bindoni e Valerinai...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio