La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Bianco: “Con Auteri è davvero dura ma ora è il momento di mettere benzina”

Il centrocampista biancorosso parla dei primi giorni di ritiro con il nuovo allenatore, degli allenamenti diversi e duri ma sapendo che porteranno benefici

Tanta fatica, tanto allenamento, tanto sudore. I primi allenamenti di mister Auteri nel ritiro di Cascia sono questi. Ne dà conferma, con tanta stanchezza, Raffaele Bianco, intervistato da TeleBari al termine di una dura giornata di lavoro: “È davvero dura, – dice Bianco – è il momento in cui bisogna mettere benzina e soffrire di più per stare bene dopo. Ma in questi nuovi allenamenti la preparazione è molto fisica, le sedute hanno come caratteristica di tutti i giorni la forza e la corsa. Al contrario, in passato, mi è capitato di alternare lavoro fisico e lavoro tattico. Ma un lavoro così porta benefici nel tempo”.

Nuove metodologie per un allenatore che subito si è inserito in uno spogliatoio già formato e unito: “Lui è entrato in punta di piedi nel gruppo. – spiega Bianco – Ha cercato di conoscerci e capire che tipo di personalità e giocatori aveva di fronte. E nelle due partitelle fatte fino ad ora ha cercato di far vedere ciò che vuole, specialmente nella fase offensiva. Io, personalmente, ho giocato tante volte in un centrocampo a due e con lui non avrei difficoltà a identificarmi nel ruolo di mediano”.

Bianco poi ritorna sulla finale dei playoff persa contro la Reggiana: “Non è stato facile. Tutti noi avevamo la convinzione di portarla a casa. Somatizzare la sconfitta è stata dura ma allo stesso tempo sarebbe negativo tornare a pensarci. In quell’occasione avevamo l’obbligo di vincere, lo sappiamo, e per questo non è stato facile accettare quella sconfitta”. E Bianco è stato tra le sorprese di formazioni in quella gara con la sua presenza in panchina: “Mentirei se dicessi che ero contento di stare in panchina. Però era una partita talmente importante che chiunque giocava era lo stesso. Ma la forza del gruppo era questa, che tutti eravamo sullo stesso piano”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
I ducali potrebbero essere promossi anche con un pareggio...
A Cosenza la settima sconfitta in dieci gare: ai biancorossi serve un miracolo per mantenere...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio