La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vivarini sprona il Bari: “Vinciamo per la città e per le nostre carriere”

Il tecnico biancorosso alla vigilia della semifinale contro la Carrarese punta sul carattere: “Dobbiamo essere grandi uomini”.

“Sia chiara una cosa: tutti ci stiamo giocando tantissimo. Abbiamo la responsabilità di un’intera città che vuole uscire da una categoria che non le appartiene, ma in ballo ci sono pure le nostre carriere, compresa la mia. Tuttavia, questa realtà non deve scalfire la serenità. Non bisogna mai mollare”. Vincenzo Vivarini intuisce il momento determinante della stagione del Bari. E carica i suoi toccando i tasti del carattere e della personalità: “Dopo quattro mesi si azzera tutto – prosegue il tecnico biancorosso -, ma abbiamo grandi individualità. In questi casi, ogni difficoltà si supera dimostrando attaccamento all’obiettivo e di essere uomini disposti a tutto”.

Sulla Carrarese, il coach di Ari ha idee chiare: “E’ una compagine aggressiva: sulle fasce sono pericolosi, verranno a Bari con una motivazione feroce. Il conforto è che come noi hanno giocato una volta sola. Sono certo che faremo meglio rispetto a lunedì e se riusciremo a giocare la gara che stiamo preparando, risolveremo ogni problema. Gli arbitri? La Ternana si è lamentata per il gioco duro, ma poi se si va a guardare quanto è avvenuto, Parodi si fa male scontrandosi con il suo portiere, Celli in un contrasto nel quale è lui a colpire Ciofani, mentre Di Cesare ha cercato la palla su Ferrante venendo poi a contatto con il centravanti umbro. Il rigore mi è parso evidente. Il presidente della Carrarese spera di essere più fortunato con l’arbitraggio. Ma non è che se ci chiamiamo Bari siamo favoriti. Pensiamo al campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cosenza per la trentacinquesima...
La partita raccontata dal Nuovo Quotidiano di Puglia...
Il Corsport: "Annata sciagurata per i pugliesi, che ora vedono l'incubo serie c"...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio