La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Ternana, Vivarini: “In alcuni momenti potevamo gestire meglio. Carrarese avversario alla portata”

Il tecnico dei galletti ha commentato il pareggio dei suoi contro la Ternana valso l’accesso alla semifinale

Al triplice fischio di Bari-Ternana, match del secondo turno nazionale dei playoff di C finito 1-1, qualificando i pugliesi alla semifinale, il tecnico dei biancorossi Vincenzo Vivarini ha commentato l’esito del match ai microfoni di TeleBari. “Sapevamo che avremmo sofferto contro una squadra del valore della Ternana che ci ha messo in grande difficoltà all’ultimo istante. Avevamo provato a preparare la partita in modo diverso ma quando c’è una posta in palio così alta la gestione della palla diventa più complicata. Siamo contenti per aver rotto il ghiaccio ma ci auguriamo di soffrire meno nelle prossime partite”.

In vantaggio di un gol e di un uomo, secondo qualcuno i galletti hanno un po’ allentato la presa nel secondo tempo, questo il commento di Vivarini: “Essere in vantaggio ci ha dato tranquillità, il problema è che a un certo punto abbiamo smesso di giocare. La Ternana ci ha dato filo da torcere specialmente sulle fasce, avremmo potuto gestire meglio il pallone. Dopo aver subito il gol di Vantaggiato abbiamo ricominciato a palleggiare ma il gol di Vantaggiato ha dato fiducia alla Ternana che ha avuto due o tre occasioni”.

Il tecnico ha parlato anche di come hanno risposto fisicamente i suoi, fermi in partite ufficiali dallo scorso 9 marzo: “Tra le incognite di questa sfida c’era la condizione psico-fisica dei ragazzi dopo tutto questo tempo fermi. Non c’è paragone con le nostre amichevoli in famiglia. Per la prossima partita mi aspetto una maggiore tranquillità e di sfruttare al meglio i singoli. Siamo stati compatti e questo può fare la differenza”.

Battuta finale sulla Carrarese, che ha pareggiato 2-2 con la Juventus Under 23 ma è passata poiché come il Bari aveva a disposizione due risultati su tre: “La Juve mi aveva ben impressionato nelle partite che avevo visto fin qui. La Carrarese può contare su giocatori di grande esperienza.  Dovremo essere molto bravi ma è un’avversaria alla nostra portata. È una squadra che prova a giocare e ha alcune individualità importanti. Sono arrivati secondi in un girone diverso dal nostro anche grazie alla loro organizzazione di gioco”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Complimenti vivissimi
Ottimo arbitraggio
Continuate così
Una vergogna per chi crede nel calcio

Articoli correlati

L'ex Renate è favorito sul fantasista piemontese, tra i pali nuova fiducia a Brenno, mentre...
In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio