La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Certezze, potenzialità e margini di miglioramento: ecco il borsino del Bari

La Gazzetta del Mezzogiorno analizza la rosa biancorossa: i gol di Antenucci sono imprescindibili, Laribi per il salto di qualità, D’Ursi e Folorunsho in caccia di acuti.

Se davvero il Bari avrà la chance di giocarsi la promozione in serie B, i 22 effettivi della rosa biancorossa saranno tutti importanti. Tra gare probabilmente ravvicinate e lunga inattività, sarà fondamentale ruotare gli elementi e sfruttare al meglio le cinque sostituzioni. La Gazzetta del Mezzogiorno compone una sorta di borsino dei galletti.

Tra le certezze figura Antenucci capocannoniere assoluto della C con 20 reti in 30 match. La solidità difensiva è l’altro baluardo con la continuità di Sabbione, Di Cesare e Perrotta. Così come l’esperienza e l’equilibrio garantito ai Bianco come perno di centrocampo. Reparto che ha rivelato l’utilità di Maita. Infine, Simeri che a sacrificio, corsa e agonismo ha aggiunto nove reti.

Laribi guida la truppa di chi può garantire un ulteriore salto di qualità. Il fantasista italo-tunisino ha un repertorio di invenzioni, inserimenti, reti dalla distanza e da calcio piazzato. Pure Ciofani può garantire un’ulteriore crescita, nonché soluzioni in ogni ruolo della difesa. Schiavone può ancora sprigionare parte del suo notevole potenziale, Hamlili (recuperato dall’infortunio) conferire al centrocampo dinamismo e “cattiveria”.

Tra chi può crescere, eccoo i terzini Berra e Costa che hanno alternato buone prestazioni ad altre non all’altezza del loro valore. Scavone non ha toccato i livelli delle promozioni con Parma e Lecce, Folorunsho non ha replicato gli exploit di Francavilla. Ci si aspetta molto da D’Ursi, così come a Costantino è mancato il tempo di ritagliarsi uno spazio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza ragazzi andiamo B

Articoli correlati

I biancorossi affronteranno il Parma al San Nicola prima di chiudere in trasferta con il...
I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
A Cosenza la settima sconfitta in dieci gare: ai biancorossi serve un miracolo per mantenere...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio