La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, ora tutto sul consiglio federale

Il club biancorosso studia tutte le modalità di rispetto dei protocolli sanitari, nella speranza di poter tornare a giocarsi la B sul campo.

Sono ore intense all’interno del Bari. Richieste di preventivi, studio di locations, varo di diversi programmi di lavoro che saranno adattati a seconda di quanto emergerà dal consiglio federale (dovrebbe svolgersi il 20 maggio). La Lega Pro, come è noto, ha chiesto di valutare il definitivo stop del torneo, decretando i criteri per le quattro promozioni (in B Monza, Vicenza e Reggina in quanto capoliste dei rispettivi raggruppamenti, nonché il Carpi individuato secondo la logica del merito sportivo calcolata sulla media punti ponderata). Un orientamento che il Bari spera possa essere ribaltato dal Consiglio Federale, nell’auspicio che la Figc quantomeno istituisca un criterio “di campo” (i play off, in formato pieno o ridotto, a seconda degli eventuali aderenti) per decretare l’ultima eletta in cadetteria.

Fin quando non ci sarà una meta in vista, però, il Bari non varierà il programma attuale: allenamenti individuali da casa e squadra comunque confinata nel capoluogo fin quando non emergeranno nuove indicazioni. Tuttavia, l’intero staff dirigenziale dei galletti si è attivato per valutare gli impatti che avrebbe l’attuazione dei protocolli sanitari sull’allenamento collettivo. Servirebbe uno sforzo economico vicino ai 200mila euro, ma il club di Strada Torrebella è già in possesso dei preventivi per i controlli ai tesserati, per la soluzione alberghiera che ospiti un ritiro permanente, così come è stata contattata un’azienda che si occupi di sanificazione e sarebbe in grado di igienizzare gli ambienti del San Nicola ogni tre giorni. Insomma, la società non vuole farsi cogliere impreparata, qualora il consiglio federale trovi il modo di riavviare pure la C. E soprattutto per dimostrare che sono stati posti in essere tutti gli sforzi possibili per terminare il campionato secondo il regolamento originario. Difficile dire se basterà. Ma una cosa è certa: anche nell’ipotesi meno favorevole, la proprietà moltiplicherà le attenzioni per cogliere qualsiasi opportunità pur ottenere il salto di categoria ed approdare in B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio