La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frattali: “Scritta brutta pagina di uno sport bellissimo. Bari merita rispetto”

Il portiere biancorosso ha commentato gli sviluppi dell’Assemblea di Lega Pro che vedono momentaneamente il Carpi favorito per la quarta promozione in B

L’Assemblea di Lega Pro di giovedì 7 maggio ha chiuso definitivamente la stagione di Serie C 2019-2020, sancendo le promozioni di Monza, Vicenza e Reggina, capoliste dei rispettivi gironi al momento dell’interruzione del campionato a causa dell’epidemia di covid-19. Per la quarta promozione, accantonata l’idea del sorteggio, ha preso quota il criterio del merito sportivo applicato in un modo tale da premiare il Carpi, terza classificata del girone B.

Non si tratta ancora di decisioni definitive, poiché devono ancora essere discusse ed eventualmente approvate, riformulate o respinte dal prossimo Consiglio federale, ma com’era prevedibile in molti hanno manifestato il proprio disappunto, specialmente in merito alle modalità per stabilire la quarta promozione. In testa c’é il Bari che dopo l’Assemblea ha emanato un duro comunicato a firma di Luigi De Laurentiis in cui definisce “inaccettabile il criterio della media punti” per determinare la quarta promossa e si dice pronto a dare battaglia per ottenere giustizia.

Nel corso della serata, tutti i calciatori biancorossi dotati di un profilo sui social hanno ricondiviso la lettera di LDL, il portiere Pierluigi Frattali, ha anche aggiunto un suo commento prendendo una posizione netta con parole colme di amarezza: “Si è scritta un pagina bruttissima di uno sport bellissimo al contrario di quanto è stato detto dal massimo esponente della Lega Pro. Privarci della possibilità di dimostrare sul campo chi meriti veramente di salire in serie B sia,a detta di tutti,contro ogni etica sportiva visto anche il metodo scelto per decretare la quarta promossa!”

“La nostra “colpa”continua Frattali – è quella di aver disputato 4 partite in più,di cui una a porte chiuse,quando forse si doveva trattare tutti i gironi alla stessa maniera…questo ha fatto sì che la nostra media punti si abbassasse così da non essere a detta loro la migliore seconda, cosa che invece saremmo stati se tutto fosse stato sospeso alla 26 giornata. Questo per dire che una città e una società gloriosa come il Bari non possa vedersi delegittimare ciò che ha dimostrato,in campo da noi e fuori dai tifosi e dalla società, quel merito sportivo ampiamente guadagnato. La nostra idea è quella di giocare e andarci a prendere sul campo quello per cui lottiamo da inizio stagione perché penso che il campo sia l’unico giudice supremo del calcio,ma se non fosse possibile dico solo che Bari merita Rispetto!!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi si è scritta un pagina bruttissima di uno sport bellissimo al contrario di quanto è stato detto dal massimo esponente della lega pro. Privarci della possibilità di dimostrare sul campo chi meriti veramente di salire in serie B sia,a detta di tutti,contro ogni etica sportiva visto anche il metodo scelto per decretare la quarta promossa! La nostra “colpa” è quella di aver disputato 4 partite in più,di cui una a porte chiuse,quando forse si doveva trattare tutti i gironi alla stessa maniera…questo ha fatto sì che la nostra media punti si abbassasse così da non essere a detta loro la migliore seconda, cosa che invece saremmo stati se tutto fosse stato sospeso alla 26 giornata. Questo per dire che una città e una società gloriosa come il Bari non possa vedersi delegittimare ciò che ha dimostrato,in campo da noi e fuori dai tifosi e dalla società, quel merito sportivo ampiamente guadagnato. La nostra idea è quella di giocare e andarci a prendere sul campo quello per cui lottiamo da inizio stagione perché penso che il campo sia l’unico giudice supremo del calcio,ma se non fosse possibile dico solo che Bari merita Rispetto!! #Repost @sscalciobari ・・・ ⚪?? Le dichiarazioni ufficiali del presidente @luigidelaurentiis a termine dell’Assemblea di #LegaPro ?«Ritengo inaccettabile il criterio suggerito della “media punti” per la promozione della quarta squadra in Serie B, avendo le squadre interessate giocato un diverso numero di partite. Questo sarebbe un criterio valutabile esclusivamente nel caso in cui tutte avessero disputato lo stesso numero di incontri, ma ricordiamo che il Carpi, terza in classifica nel Girone B, ha giocato addirittura 4 gare in meno rispetto alle nostre 30. Sono sicuro che il Consiglio Federale, unico organo deputato a esprimersi in merito, non potrà prendere in considerazione la proposta maturata, si guardi bene, al termine di un acceso dibattito e con un considerevole numero di astenuti. L’SSC Bari è pronta a difendere le proprie ragioni e i propri diritti in tutte le sedi opportune». Per il comunicato completo sscalciobari.it o link nelle stories

Un post condiviso da Pierluigi Frattali (@gigifrattali1) in data:

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Big match allo Zini in ottica terzo posto, il Pisa ospita il Catanzaro...
I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...
La Lega B ha comunicato alle società i 20 monte ingaggi aggiornati dopo il mercato...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio