La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, a breve l’ufficialità: Monza, Vicenza e Reggina in B. Spaccatura sulla quarta promozione

In queste ore la Lega Pro sta decidendo il futuro delle promosse in cadetteria. Sembra esserci certezza sulle prime tre di ogni girone. Diversa la situazione per la quarta squadra

Sembra esserci ormai certezza su tre delle quattro squadre che saranno promosse in Serie B. In queste ore l’Assemblea di Lega Pro sta decidendo le soluzioni da proporre al Consiglio Federale in merito alla Serie C. Secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe che le 60 squadre siano quasi unanimemente d’accordo nel sospendere definitivamente il campionato e assegnare a Monza, Vicenza e Reggina la promozione diretta in Serie B.

Le tre squadre sono quelle che al momento dello stop a causa dell’emergenza coronavirus si trovavano in solitaria in prima posizione in classifica nel proprio girone. L’Assemblea, inoltre, potrebbe proporre il blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi dalla Serie D, mentre per la quarta promossa ci sarebbe grandissima confusione in merito alle proposte tra chi vorrebbe propendere per un calcolo basato sulla media ponderata della classifica, chi invece per una media matematica chi, ancora, chiede la disputa dei playoff con tutti i protocolli necessari.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
4 anni fa

Nulla di nuovo di quello che gia’prima si prospettava.
Scontate le
promozioni dirette delle prime classificate di ogni girone.

Giustizia,però,va fatta per la 4 promossa in serie B.

I Playoff diventerebbero quasi obbligatori da disputare con i criteri di protocollo imposti dall’emergenza covid-19,e dalle posizioni migliori di piazzamenti in classifica.
Ci saranno conflittualità.
Credo che il Consiglio Federale prenderà una decisione in tal senso (più giusta e dignitosa…)senza con dizionamenti particolari.
Ad esempio si potrebbe optare di giocare in campo ‐ Neutro ‐ a porte chiuse,nelle località non colpite gravemente dal coronavirus, e con attrezzature sportive e ricettive ben fatte.

Articoli correlati

I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio