La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Bianco non ha dubbi: “La promozione deve arrivare dal campo, no al sorteggio”

Il centrocampista biancorosso è intervenuto al Tb Sport in onda su Telebari: “Decisioni a tavolino scatenerebbero solo ricorsi a catena. Se ci sono club che come il Bari possono rispettare i protocolli dovrà pur valere a qualcosa”.

Raffaele Bianco lo afferma con convinzione: il sorteggio per decretare la quarta promozione in serie C non va bene. Il centrocampista del Bari ha argomentato la sua teoria durante il Tb Sport, in onda su Telebari. “L’intenzione di noi calciatori – afferma – è tornare in campo. Mi auguro che il sorteggio sia una soluzione morta sul nascere: non sarebbe l’idea giusta, nemmeno se dall’urna uscisse il nome del Bari. Capisco che il protocollo sanitario non sia di facile attuazione in serie C, ma se ci sono club come il Bari in grado di rispettarlo, dovrà pur valere qualcosa! Le promozioni si conquistano giocando e noi così vorremmo ottenere la nostra. Modalità a tavolino comporterebbero solo una serie infinita di ricorsi e proprio non se ne avverte il bisogno. Non è impossibile riprendere: non ci alleniamo da quasi due mesi, ma potrebbero bastare 2-3 settimane di lavoro. Nella mia carriera ho vinto spesso i campionati, ma ho anche perso: ad esempio sono retrocesso per un punto dalla serie A. Da tempo non conquisto un successo: sarebbe ora di riprendere. Magari anche contribuendo con qualche gol: finora sono a secco, ma me ne sono mangiato uno a Catanzaro.

Bianco descrive le sue giornate. “Ho la fortuna di avere la mia famiglia al fianco e di essermi potuto godere la nascita del mio secondogenito (un mesetto fa, ndc). La mattina sono con mio figlio più grande e mia moglie si prende cura del piccolino, il pomeriggio ho l’allenamento coordinato dallo staff tecnico. E la sera ci riuniamo per vedere un film. Il rapporto con i compagni è sempre attivo. Facciamo video riunioni su un’applicazione apposita, poi magari parlo più frequentemente con i più espeerti come Frattali, Di Cesare, Antenucci e Scavone. Ci manca lo stare insieme: speriamo di vederci presto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
4 anni fa

Parole sacrosante di Bianco.
Si vince e si perde giocando a pallone.Principio fondamentale.
Il sorteggio è una autentica buffonata, senza un senso sportivo di merito e di gratificazione.
Se molti club(tutti) volessero rinunciare a riprendere il campionato per motivi economici e finanziari,allora meglio decretare il Bari come quarta promossa in serie B.
Altrimenti ripescaggio per meiti sportivi e…non solo.
Basta con la commedia…
Saluti.

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 5 maggio alle ore 15:00 al Tombolato...
Domenica le due formazioni calabresi affronteranno rispettivamente Spezia e Ternana, mentre i rosanero se la...
Il match verrà disputato venerdì 10 maggio alle ore 20,30...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio