La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, un maxi investimento pur di tornare in campo

Ritiro permanente, tamponi, sanificazione: il club biancorosso al tutto per tutto pur di giocare almeno i play off

Non è un mistero: il Bari è tra le società che con maggior vigore si sta mostrando contraria all’idea di chiudere in anticipo la stagione di serie C con verdetti decisi tramite sorteggio completamente affidato alla sorte, secondo il modello che il consiglio direttivo della Lega Pro avrebbe proposto in vista dell’assemblea del prossimo 4 maggio. A tale ipotesi, il Bari ha reagito con fermezza, a tutela dello status che attualmente consacra i galletti come la migliore seconda dei tre gironi di serie C per punti conquistati sul campo. Situazione che almeno il diritto di disputare i play off da una posizione privilegiata: entrando direttamente dai quarti di finale nei quali avrebbero affrontato la peggiore qualificata dal turno precedente, con il match di ritorno in casa e la possibilità di accedere in semifinale anche in caso di risultato di doppia parità.

Per farsi trovare pronto a qualsiasi evenienza, il club si sta strutturando per seguire le indicazioni del protocollo sanitario varato per l’eventuale ripresa del calcio italiano. La dirigenza biancorossa ha già chiesto preventivi e stipulato accordi di massima per una ripresa dell’attività il più possibile in sicurezza. Innanzitutto, si sta cercando una location per garantire alla squadra isolamento in una sorta di ritiro permanente. Allo stesso tempo, sono già partite le richieste per assicurare tamponi a tappeto ed accertamenti sierologici per tutti i tesserati. Il problema principale riguarderebbe la sanificazione, visto che il San Nicola è una struttura molto vasta: l’idea è utilizzare, però, soltanto gli ambienti indispensabili svolgendo allenamenti a porte chiuse, prevedendo l’igienizzazione dei locali utilizzati ogni tre giorni. Uno sforzo davvero ingente che si tradurrebbe in un esborso stimabile almeno sui 150mila euro.

D’altra parte, anche in questa fase la società ha speso cifre notevoli per far consegnare ai calciatori merce e strumenti (dalle modernissime bikes ad elastici per gli esercizi di forza, fino ad altri attrezzi per il lavoro aerobico) per fare in modo di svolgere allenamenti completi. Se dal Governo dovessero giungere spiragli, il Bari vorrebbe mettersi nelle condizioni di tornare in pista fin dal prossimo 4 maggio. E magari sposare una linea che garantisca almeno la disputa dei play off, a condizione che le formazioni iscritte siano in regola con le situazioni relative a stipendi e contributi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate potrebbe prendere il posto di Kallon con Aramu e Sibilli al suo fianco...
I biancorossi hanno sempre subito reti nel girone di ritorno, tranne in occasione dell'ultimo successo...
Fischio di inizio, su tutti i campi, fissato per le ore 15:00: focus sul Barbera,...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio