La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari, Antenucci: “Sarebbe un peccato non tornare in campo. Voglio la promozione”

L’attaccante biancorosso spera in un pronto rientro in campo con l’obiettivo Serie B scolpito nella testa a suon di gol

Prima della pausa aveva segnato venti gol, un bottino così ricco da portarlo alle spalle solo di Cristiano Ronaldo e Immobile tra i marcatori dei campionati professionistici. Mirco Antenucci stava vivendo un’annata da campione e vorrebbe si concludesse nel migliore dei modi: “Sarebbe un peccato non terminare il campionato dopo aver disputato l’80% delle gare. – dice in un’intervista alla Gazzetta dello Sport – Giusto, però, finirlo nel rispetto delle norme di sicurezza e della salute. I miei gol? Dipende dal fuoco che hai dentro e che ti pervade ogni giorno. Ciò che consente di divertirsi e dimostrare il tuo valore. Ho un’ottima media di realizzazione, mi inorgoglisce. Dispiace solo che tutto si sia bloccato nel momento clou. Spero con tutto il cuore che si torni presto alla normalità”.

Una normalità che Antenucci vorrebbe riconquistare con l’obiettivo della cadetteria per il Bari perché “solo sognando e coltivando desideri dai un senso a ciò che fai. È gratificante, però, essere 14° tra gli attaccanti italiani più prolifici in attività e aver segnato in tutte le categorie.” Un campionato strepitoso, conferma Antenucci, anche di fronte a quello ancora migliore della Reggina: “Non si può imputare granché ad una squadra, come la nostra, che ha collezionato 25 risultati utili consecutivi. Abbiamo avuto il merito di non mollare mai. L’unico neo: qualche pareggio di troppo nel girone di ritorno”.

Ma cosa fa l’attaccante del Bari durante la quarantena?: “Mi ritengo molto fortunato perché sono rimasto a Bari con mia moglie Eleonora e le nostre due bambine, Camilla e Sofia. E’ la cosa più bella avere la famiglia accanto, dedicarle tutto il tempo. Con i compagni, invece, viviamo lo spogliatoio con le videochiamate. Mi diverto tantissimo a cantare e suonare: è la mia seconda passione dopo il calcio”. Così come prova a cimentarsi in cucina “ma a parere di mia moglie non sono davvero una cima. Eppure dovreste assaggiare il mio riso alla cantonese”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio