La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “No all’annullamento della stagione. A giugno si potrà iniziare”

Parla il presidente della Figc che ritiene impensabile lo stop totale alle stagioni calcistiche ma spinge nel trovare delle soluzioni che possano garantire sicurezza ai giocatori

“È un momento complesso per il nostro Paese, per l’economia e per il calcio che è una delle industrie più importante. Chi invoca oggi l’annullamento della stagione non vuole bene né al calcio né agli italiani, scegliendo di togliere la speranza di futuro e ripartenza”. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, sulle colonne del  Corriere dello Sport torna a parlare della situazione attuale del calcio e ritiene impensabile una chiusura totale della stagione attuale.

Gravina che ribadisce il punto ma innanzitutto si attiene alle disposizioni del Governo italiano: “Non ho il diritto né il potere di sospendere il nostro campionato, e comunque non intendo farlo”. Intanto il Governo ha indicato come il 4 maggio la data di ripresa, al momento, delle attività: “Noi ci stiamo attenendo a quella e puntualmente cerchiamo di fare programmazione. Condivido la speranza del ministro dello Sport, Spadafora di poter ripartire quel giorno con tutte le dovute cautele e garanzie. Per questo abbiamo elaborato un protocollo sanitario rigido e attento ma flessibile che consegneremo ai ministri Spadafora e Speranza. Ci sarà un periodo di controllo per garantire la partecipano agli eventi, serviranno tre settimane di sicurezza e a fine maggio inizio giugno si potrà iniziare”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito Loseto
Vito Loseto
4 anni fa

Fasc bun

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio