La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’appello Calciatori e Lega Pro: “Tuteliamo chi guadagna meno di 50mila euro”

Serie C, Aic e Assoallenatori compatti chiedono al Governo di tutelare i giocatori che percepiscono meno di tutti attraverso ammortizzatori sociali

C’è compattezza in Serie C sul destino degli stipendi dei calciatori. Una nota congiunta tra Lega Serie C, Assocalciatori e Associazione Allenatori informa che è stato trovato un accordo per un “comune impegno a tutelare i tesserati colpiti maggiormente dalla crisi, coloro che percepiscono un reddito inferiore ai 50.000 euro annui”, come si legge nella nota rilasciata dalla Lega Pro.

Negli ultimi giorni, durante le riunioni svolte in conference call, infatti, si sono approfondite diverse problematiche, da quella sanitaria a quella economica che la serie C sarà costretta ad affrontare. Per questo motivo, Lega Pro, Aic e Aiac hanno anche rivolto un appello al Governo e al Parlamento affinché si vada in tempi rapidi verso “due direzioni: da un lato attraverso la concessione dell’utilizzo degli ammortizzatori sociali come la cassa integrazione anche per i tesserati sotto i 50.000 euro di reddito annuo, strumento assolutamente necessario ed indifferibile in questo momento, e dall’altro attraverso l’introduzione di strumenti ad hoc che consentano ai club di sopperire alla carenza di liquidità ed ai danni cagionati dal maledetto virus”.

“La consapevolezza di una crisi inedita e della specificità della Serie C ci ha consentito un comune sentire: – ha dichiarato il numero uno della Lega Pro Francesco Ghirellisalvare il sistema e rappresentare insieme alla Autorità di governo, ad iniziare dal ministro Vincenzo Spadafora, l’urgenza degli interventi che ci consentano di rimediare i danni. Non abbiamo molto tempo, dobbiamo nell’immediato avere “un po’ di benzina”, acquisire subito e poter utilizzare gli ammortizzatori sociali. Con Aic ed Aiac c’è l’impegno di tutelare le fasce deboli e più esposte degli atleti e dei tecnici. Si lavora sul territorio, è la scelta migliore”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
I ducali potrebbero essere promossi anche con un pareggio...
A Cosenza la settima sconfitta in dieci gare: ai biancorossi serve un miracolo per mantenere...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio