La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Vivarini: “Partita spettacolare sugli spalti ma sarà lotta vera in mezzo al campo”

Il tecnico abruzzese si prepara all’atteso derby di domenica pomeriggio. Attenzione massima a non sbagliare più nulla fino alla fine del campionato

“Serve quella tranquillità giusta per affrontare bene il campo. Noi abbiamo un handicap di classifica che dobbiamo cercare di colmare con prestazioni di alto livello. Il Monopoli sta facendo cose straordinarie, con un gioco ben definito, sanno sempre cosa devono fare e noi dobbiamo tirar fuori le nostre qualità per ottenere il massimo risultato”. Queste le parole del tecnico del Bari Vincenzo Vivarini alla vigilia dell’atteso derby contro il Monopoli.

Stadio pieno e atmosfera delle grandi occasioni nella gara di domenica pomeriggio, ma in campo sarà battaglia vera: “Sarà una partita spettacolare sugli spalti, – aggiunge Vivarini – ci sarà lo stadio pieno in una partita sentita da noi tutti. In campo ci sarà battaglia a centrocampo perché è lì la loro forza, sono molto aggressivi sulla palla e ti soffocano il gioco. Sotto questo aspetto, dunque, ci sarà spettacolo”.

Sul fronte formazione il tecnico abruzzese ha ancora qualche dubbio. Di Cesare non è apparso ancora pienamente recuperato e Berra ha avuto un piccolo problema alla caviglia in allenamento: “Berra  dovrebbe recuperare ma ha ancora fastidio. – spiega l’allenatore biancorosso – Di Cesare, invece, ha ancora un piccolo fastidio nonostante sia in via di guarigione. Siamo ottimisti ma decideremo domani. Con il rientro di Bianco, poi, sarà in ballottaggio con Schiavone per il ruolo sulla mediana”.

Quel che fa ben sperare, però, è anche il coinvolgimento dei nuovi arrivi che, nonostante il poco tempo a disposizione, sembrano essersi inseriti bene nel gruppo biancorosso: “Ci sono ancora dei margini di miglioramento nella squadra. è arrivato Pinto, un ragazzo con qualità ma che deve ancora inserirsi nei meccanismi. Maita, poi, può fare molto meglio di ciò che sta facendo, siamo contenti ma può migliorare sul possesso palla e può essere più preciso in fase difensiva. Ma possiamo migliorare ancora tanto su Laribi, giocatore dalle grandi qualità ma che deve ancora diventare decisivo con le sue giocate”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vinciamo così lunedì la Reggina va sotto pressione

Articoli correlati

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
I ducali potrebbero essere promossi anche con un pareggio...
A Cosenza la settima sconfitta in dieci gare: ai biancorossi serve un miracolo per mantenere...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio