La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il personaggio della settimana: Marco Perrotta

Con il suo primo gol stagionale, il difensore biancorosso ha mostrato tutta la grinta e la voglia di vincere di una squadra che piano piano sta trasformandosi

La marcatura non perfetta, l’errore, la rabbia, la voglia di riscattarsi, il gol. In poche sensazioni, e azioni, può essere descritto Marco Perrotta, difensore 25enne del Bari, che nella scorsa gara ha firmato il gol dell’1-1 contro la Reggina. Primo gol con la maglia del galletto importantissimo che vendica il precedente gol di Denis di testa, sul quale era proprio Perrotta il marcatore. Tra analisi tattiche, veleni post partita, dubbi sulla prestazione complessiva delle squadre, la rete del difensore originario di Campobasso è la vera nota positiva e ottimistica di giornata.

Sì perché quella di Perrotta non è solo una rete segnata a pochi minuti dal fischio finale. E’ il simbolo di un Bari che sta imparando a non mollare mai. Ed è il simbolo di un giocatore che, partendo in silenzio nel ritiro precampionato, si è ritagliato fin da subito il proprio spazio come centrale difensivo che da terzino sinistro, qualche volta in sostituzione di Pippo Costa. Una duttilità che ha fatto più che comodo a Vivarini in diverse occasioni. E Perrotta ha sempre risposto presente, a suon di prestazioni, nell’ombra ma sempre efficace.

Secondo per presenze solo dopo Sabbione, il dato esprime tutta la fiducia che i due allenatori che si sono assecondati sulla panchina biancorossa gli hanno riposto. Adattabile a diverse posizioni tattiche e di ruolo, efficace in fase difensiva e abile nel gioco aereo, i galletti sanno di avere in squadra un gladiatore sempre concentrato. Un elemento non da poco in una squadra che vuole a tutti i costi vincere ogni partita.

Lui è venuto a Bari con la voglia di vincere. In Serie B, in realtà, ci era già salito da vincitore della terza serie. Fu con il Teramo, nel 2015, in panchina c’era proprio Vivarini. La giustizia sportiva, poi, decise per l’immediata retrocessione e la squadra fu mezza smantellata. Perrotta (e anche il tecnico abruzzese) il gusto della vittoria l’ha già assaporato. Questa volta, però, vuole gustarselo fino in fondo. Magari con la maglia del Bari cucita addosso.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mi fa male doverlo ammettere. Dov’è il gioco? Sempre sottomessi….

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cosenza per la trentacinquesima...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio