La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari: parte in queste ore l’assalto a Laribi

Il club biancorosso intensifica la trattativa per assicurarsi il 28enne italo-tunisino. E la pista Ninkovic resta viva.

Qualcosa potrebbe davvero accadere a strettissimo giro nel mercato del Bari. La Gazzetta del Mezzogiorno ribadisce come la priorità della campagna rafforzamento dei galletti è capire se possa essere centrato il doppio colpo sulla trequarti con l’ingaggio sia di Karim Laribi (nella foto), sia di Nikola Ninkovic. Ebbene, le prossime ore saranno decisive per il 28enne italo-tunisino.

Il Verona (proprietario del cartellino) non si oppone al passaggio del fantasista in Puglia, così come l’Empoli (club nel quale Laribi ha militato da agosto ad ora) ha ormai scelto altre strade aprendo una sinergia proprio con il Napoli che dovrebbe girare ai toscani Amato Ciciretti e forse pure Gennaro Tutino. I dettagli riguardano principalmente la natura dell’operazione. Al momento, infatti, il Bari ha soltanto due posti per tesserare a titolo temporaneo calciatori provenienti dalle categorie superiori. Pertanto, se si ragionerà su un prestito, andranno poi conteggiati gli eventuali oneri di riscatto. Non è manco escluso che la società biancorossa opti per un acquisto a titolo definitivo.

Entro un paio di giorni, si cercherà, inoltre, di capire la fattibilità dell’arrivo di Ninkovic. Il 25enne serbo è disposto anche ad una serie di sacrifici pur di lavorare nuovamente con Vivarini con il quale aveva instaurato un rapporto forte ad Ascoli. La società marchigiana, però, chiede un corrispettivo adeguato al valore del talento slavo, così come va considerata la forte concorrenza di un paio di club tedeschi. Dall’entourage pugliese filtra un cauto ottimismo sull’esito dell’operazione.

Ma se qualcosa si complicasse, allora partirebbe subito l’assalto ad una punta, con Lorenzo Rosseti (Ascoli), Federico Melchiorri (Perugia) e Riccardo Bocalon (Venezia) che rappresentano valide opzioni. In uscita, Neglia dovrà valutare se accettare le lusinghe del Palermo (che dai galletti ha già preso Floriano) oppure restare in C (lo seguono Casertana e Monopoli), Ferrari è seguito da Padova e Piacenza, ma sarà ceduto soltanto quando il reparto avanzato (tra fantasisti e punte) sarà ritenuto completo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante ha rifiutato proposte da Ternana e Cosenza...
Per il laterale mancino si tratta della seconda esperienza in un club pugliese...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio