La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sciopero Serie C, Ghirelli: “Avremmo voluto giocare ma dobbiamo affrontare temi importanti”

Con lo sciopero in atto, il presidente della Lega Pro racconta i motivi della protesta mentre Gravina richiama alla sostenibilità economica

Una decisione sofferta ma necessaria. Così si riassume la posizione del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli all’indomani della decisione di sospendere la prima giornata del campionato di C e alla luce dell’incontro con il ministro dell’Economia Gualtieri: “Anche noi avremmo voluto scendere in campo, ma il tema fondamentale per il calcio e per i nostri presidenti, in particolare, è la sostenibilità economica e ne decreta il futuro. – ha detto Ghirelli durante l’incontro tra arbitri e società, ieri a Riccione – Quest’anno stiamo assistendo ad un campionato interessante, di qualità e ha registrato numeri di rilievo: sono raddoppiati gli abbonati negli stadi e sono aumentati anche gli spettatori di Serie C Tv. Siamo la Lega della formazione e abbiamo l’obbligo di accompagnare la crescita”.

Della stessa opinione il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha parlato in chiusura della seconda riunione stagionale tra la CAN C e i club di Serie C. “La Lega Pro ha sempre dimostrato di essere una Lega innovativa che ha una funzione sociale oltre che tecnica. La sostenibilità economica è una base imprenscindibile”, ha sottolineato Gravina.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
4 anni fa

Comprendo benissimo le ragioni del Presidente di lega Pro, ma lo sciopero poteva attendere un altra settimana. Si giocava ancora e dopo la sosta Natalizia e la riapertura del calcio mercato,si riaprivano le trattative sindacali e governative.
Le interruzioni improvvisate fanno male e falsano i campionati per tanti motivi.
Una scelta coraggiosa e voluta?
Avanti….

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio