La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, parla Scala: “Con il Rende partita difficilissima. Mercato? Arriveranno giocatori funzionali”

Il dirigente biancorosso ha fatto il punto sul campionato e sulle prime voci

Il pari col Teramo, il rendimento della squadra, la prossima sfida col Rende. Sono solo alcuni dei temi analizzati dal club manager biancorosso Matteo Scala nel suo intervento a RadioBari, iniziato proprio dal pareggio del San Nicola: “La rabbia per domenica non è ancora passata, la beffa è stata atroce. Abbiamo giocato molto bene per almeno 70 fatti ad alto livello. L’errore è stato non chiudere la partita. Quando gira così bisogna lavorare ancora di più pur essendo consapevoli di aver fatto passi importanti da quando è arrivato Vivarini. La squadra è in continua crescita, i calciatori stanno assimilando sempre di più gli schemi”.

Prossima tappa per il Bari sarà Vibo Valentia per la sfida contro il Rende: “Sarà una partita difficilissima, forse la più difficile anche se la classifica potrebbe far pensare il contrario. Il Rende è una squadra giovane che conosce i propri limiti, che si aiuta, è compatta. Noi dovremo essere bravi a fare una partita perfetta”.

Inevitabile parlare anche del distacco di 10 punti che separano il Bari dalla Reggina: “L’errore madornale che si sta facendo è guardare la Reggina. Bisogna guardare il proprio percorso, noi stiamo facendo un percorso importante. Noi vogliamo provare ad andare in Serie B, anche se sappiamo che al primo colpo è successo solo al Parma, con i play-off e una serie di episodi fortunati. Vincere al primo colpo è un miracolo. Siamo partiti ad handicap, ci siamo ripresi alla grande. Noi proviamo a fare il miracolo: le cose si costruiscono col tempo e il lavoro, non basta chiamarsi Bari”.

A Scala è stato chiesto anche cosa ci si debba aspettare dal mercato di gennaio, ritenuto unanimemente uno snodo fondamentale per il prosieguo della stagione: “Ci si deve aspettare calciatori più funzionali alle esigenze dell’allenatore. In estate eravamo partiti con un certo tipo di gioco, qualcosa poi non ha funzionato e ora abbiamo completamente cambiato filosofia. Ci sono calciatori che ad inizio dell’anno erano al centro del progetto e ora sono ai margini. Con calma cercheremo di confrontarci con l’allenatore: le idee sono abbastanza chiare. Vedremo le opportunità, è un mercato difficile, si può lavorare soltanto con i calciatori che non rientrano nei piani delle altre società. Chi sta facendo bene non ti viene dato. Bisogna essere bravi ad andare a individuare calciatori funzionali al progetto. Bisogna avere pazienza. Siamo già una squadra valida, è chiaro che per esaltare le caratteristiche del gioco del mister servono caratteristiche che ancora non ci sono”.

 Il dirigente ha parlato anche dei ruoli in cui probabilmente ci saranno movimenti: “Giocando col trequartista è abbastanza evidente che si tratta di un ruolo mancante nelle nostre caratteristiche. Ora lo sta facendo Terrani, che nasce esterno ma lo sta facendo molto bene. Potrebbe mancare una sua alternativa”.

 I primi nomi venuti fuori per le negoziazioni di gennaio sono quelli di Ciciretti, Mazzeo e Laribi: “Non mi concentrerei sui nomi. Non sono d’accordo sul fatto che le scelte iniziali siano state sbagliate, semplicemente bisognava interpretare un altro tipo di gioco, con molti esterni e un attaccante di peso. Ora è cambiato il modo di pensare il calcio. Quando prendi 18-19 calciatori è normale che se ne vanno bene 10 sei stato bravo. È stato fatto un ottimo lavoro, ma pensare che la prima ciambella potesse uscire col buco, era impossibile”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

…si può accettare tutto però all’ inizio un po’ ce l’avete fatto credere e forse si è anche trascurato la possibilità di acquisire degli elementi vicino alla nostra realtà (che sicuramente non conoscete vedi Strambelli Picci e Cianci che venivano carponi!?)…o confermando qualcuno della scorsa stagione più meritevole e già inserito nel contesto!!…tanto cmq c’è sempre il mercato di gennaio per correggere eh!?!…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il Rende è andato vicino al pareggio a Reggio. Non guardate il 4 a 1 finale che è arrivato nel recupero con un gol in nettissimo fuorigioco (e poi si lamentano pure) e l’ultimo 1 minuto dopo, quando il Rende aveva ormai perso la partita, ma ha dato filo da torcere alla Reggina. Se non capite che queste partite sono le più difficili ed andate avanti con la solita presunzione, vuol dire che di calcio non capite niente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma vattin..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

DARE POSSIBILITÀ DI FAR GIOCARE NEGLIA E FLORIANO. …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Game over.
Triss non ne avete piu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E certo…con il Rende partita difficilissima..!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Rende partita difficilissima ” annamo bene”

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lo dovevano esonerare insieme a Cornacchini.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Direttore io o molta stima di lei… Do sta a Bari so Lad che anave pavur di nu… Mo u rende ie u Barcellon……forza ragazzi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ehi tu, dirigente? Vediamo a gennaio se, come si vocifera, venderete costa, Floriano ed Awua! Perché, se così fosse, vi consiglio di cercare una nuova piazza!!!
A Napoli si dice “ka nisciun e fess”!
Do’ dcim “ke nessun ie’ strunz”!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

… valutazioni oggettive e tecniche a parte, il Bari da sempre ha sofferto le partite con le ultime in classifica spesso facendo brutte figure sia in casa che fuori!!… occhio quindi che nulla è scontato!!…F.B.S.!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se Il Rende e partita difficile. Se giochi contro la Reggina ti devi caccare sotto……Direttore noi SIAMO DEL BARI SONO ALTRE SQUADRE DEVONO AVERE PAURA DI NOI!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

SAREBBE UTILE PENSARE , SENZA STRESS, AL PROSSIMO CAMPIONATO 2020 / 21. PENSANDO AD UNA AUTENTICA PREPARAZIONE ATLETICA ..DA TENERE PRESENTE CHE OGNI COMPETIZIONE SPORTIVA E’ FATICOSA , COMPRESA LA PARTITA DI RENDE.. GRAZIE E BUON LAVORO. FORZA BARI..

ENZO
ENZO
4 anni fa

La scelta iniziale di partire in campionato con il vecchio allenatore era inidonea.Lui è stato bravissimo in serie D vincendo con largo anticipo. Il Bari,pero’,doveva puntare su di un Mr preparato per la categoria. Non si possono prendere calciatori,e non avere idee chiare per il modulo di gioco da adottare
Questo errore non dovevano permetterlo al vecchio Mr.
Abbiamo perso dei punti …voluti,che con tutto il rispetto per la Reggina,forse anche il Bari sarebbe stato lassù.
Adesso si va avanti ,giustamente,senza guardare chi primeggia,ma fare risultati ad ogni costo.
Con qualche rinforzo …vero si può anche tentare la scalata e formare una squadra leader per il futuro.
Non illudiamoci, ma crediamoci al tentativo di farcela senza romperci la testa.
I playoff ci saranno comunque!
Sempre forza Bari.

Articoli correlati

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
I ducali potrebbero essere promossi anche con un pareggio...
A Cosenza la settima sconfitta in dieci gare: ai biancorossi serve un miracolo per mantenere...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio