La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vivarini: “Per il Bari ci può essere un solo obiettivo da inseguire”

Il tecnico biancorosso non pone dubbi sul traguardo dei galletti. E ricorda il suo recente passato in una piazza dove è scoccato l’amore

Domenica prossima la sfida tra Bari e Teramo al San Nicola metterà Vincenzo Vivarini a tu per tu con il suo passato. Seduto sulla panchina degli abruzzesi per tre stagioni, a cavallo tra il 2013 e il 2016, il tecnico biancorosso racconta di quell’esperienza così appassionata che ha fatto sognare una città portando la squadra fino alla Serie B, poi negata dalla giustizia sportiva:  “Io, di solito, comincio a parlare dell’avversario ai ragazzi dal martedì, ma finora non mi viene mai il nome Teramo. – ha raccontato a Il Centro – Faccio fatica a considerarlo un avversario. Il ricordo più bello? Tanti, ma se devo scegliere uno dico che riempire lo stadio di gente è una soddisfazione che non ha prezzo per chi fa questo mestiere con passione. Sono passati poco più di tre anni e sembra un’eternità. Sono comunque affezionato alla città, a tanta di quella gente che mi ha voluto bene”.

Vivarini poi ha spiegato come è stato contattato da Luigi De Laurentiis quando è stato scelto per sostituire Giovanni Cornacchini in panchina: “Mi hanno chiamato i dirigenti e ci siamo incontrati a Cerignola. Ci siamo messi d’accordo in dieci minuti. Per me si tratta di una grande opportunità, conoscevo i giocatori e sapevo che potevano sposare certe idee di gioco. Ho cercato di essere il più delicato possibile nell’impatto per poi inculcare poco a poco i miei dettami”. Bari però ormai sta diventando col passare delle settimane la nuova casa di Vivarini: “Questa è una città di quasi un milione di abitanti e giochiamo in uno stadio straordinario – ha continuato Vivarini – Quest’anno abbiamo una media di 15-16 mila spettatori. Quando ci entri dentro ti senti di fare l’allenatore vero. E’ un onore e una responsabilità giocatore in questo scenario. E poi a Bari ci può essere un solo obiettivo e non può essere la salvezza. Quindi…”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio