La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Bisceglie-Bari, Vivarini: “Partita determinante, dobbiamo fare risultato”

Il tecnico dei biancorossi sta preparando con grande attenzione la prossima gara di campionato. Ora non si può più sbagliare

“Sarà una partita determinante, dobbiamo lavorare per essere squadra, per essere bravi a giocare a calcio e sfruttare le nostre qualità. Ma per noi sarà fondamentale il risultato”. Per Vivarini è un passaggio fondamentale la partita contro il Bisceglie. Il pareggio contro la Vibonese non è andato del tutto giù al tecnico biancorosso che vuole una risposta immediata dai suoi, apparsi in difficoltà nonostante il vantaggio iniziale ma incapaci di affondare il colpo decisivo.

“Il Bisceglie non va sottovalutato – ha proseguito l’allenatore dei galletti – e l’ho ribadito nello spogliatoio. Dobbiamo avere rispetto di tutti, loro hanno buoni giocatori e vorranno fare bene. Dobbiamo accettare le difficoltà che ci saranno e risolverle tirando fuori le nostre qualità. Questo è il momento giusto per applicare il lavoro che abbiamo fatto”. Il Bisceglie, a dispetto della classifica, darà certamente battaglia e Vivarini questo lo sa: “Ci aspettiamo diverse soluzioni da parte loro, hanno usato il 3-5-2 ma hanno spesso variato disposizione e atteggiamento durante le partite. Dobbiamo essere pronti a qualsiasi imprevisto e ci abbiamo lavorato molto. La squadra mi è piaciuta perché è stata molto disponibile ad accettare tutte le nuove proposte”.

Buone notizie però arrivano dall’infermeria con il recupero di Bianco e Hamlili: “Abbiamo lavorato molto sul piano psicologico, individuale e sugli errori. Ho visto Hamlili pronto, invece Scavone e D’Ursi sono ancora in via di guarigione. Costa ha accusato un piccolo fastidio ma niente di grave, l’ho fatto calciare e sarà a disposizione”.

Poche le indicazioni che Vivarini ha dato sulla probabile formazione. Almeno due i nodi da sciogliere per il tecnico abruzzese: “Questa squadra ha valori tecnici e strutturali ma siamo ancora carenti sotto diversi aspetti. In questo campionato non esistono undici titolari, c’è bisogno di una rosa completa. Corsinelli e Terrani ci hanno dimostrato che chi subentra può mettersi in evidenza. Terrani lo conosco bene, ha qualità ma quando sono arrivato l’ho trovato poco brillante. Da lui mi aspettavo queste risposte e in questo momento le possibilità di giocare sono molto più alte”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

MISTER, FOLORUSHO TIENILO IN PANCHINA. NN E’ IN CONDIZIONI DI GIOCARE

Articoli correlati

Mignani e Vivarini possono facilitare la corsa salvezza del Bari. L'analisi degli incroci su Quotidiano...
Il viaggio della speranza per il Bari a Cittadella, con un occhio anche a Ternana...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio