La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Picci-mania, l’ex primavera del Bari diventa virale (video)

L’attaccante cresciuto nelle giovanili biancorosse è tornato alla ribalta con il goal segnato al Gallipoli e con le sue dichiarazioni post-partita

È trascorsa poco più di una settimana da quando Antonio Giulio Picci, attaccante del Vigor Trani cresciuto nel Bari, è tornato agli onori delle cronache per lo splendido goal realizzato in rovesciata contro il Gallipoli nel campionato di Eccellenza pugliese. Nella partita contro i salentini l’attaccante dei biancoblu ha realizzato una doppietta che è valsa i tre punti (si è ripetuto timbrando il cartellino anche nella vittoria esterna in casa dell’Alto Tavoliere San Severo nel turno di campionato successivo, portando a 8 i suoi centri in campionato).

Come se non bastasse, al triplice fischio, Picci si è reso protagonista di un intervista realizzata dal collega Luca Guerra che è diventata virale per il suo contenuto. Il classe ’85, infatti, è noto per avere un carattere molto fiero e al tempo stesso ‘guascone’, e al netto della prodezza in campo, è riuscito anche a strappare dei sorrisi, finendo su tante pagine e trasmissioni televisive dedicate al calcio.

Non è il primo momento di gloria per il 34enne barese. Cresciuto nella primavera biancorossa agli ordini di Vincenzo Tavarilli, Picci non è mai riuscito a debuttare con la prima squadra e ha così iniziato un lungo girovagare per le serie minori cambiando innumerevoli maglie. L’apice della sua carriera è arrivato nella stagione 2013-2014 quando fu tesserato dal Brescia in Serie B: con le rondinelle ottenne 21 presenze e due goal.

Uno degli highlights recenti della carriera di Antonio Picci, prima della prodezza contro il Gallipoli, è stato il goal con cui il 26 settembre 2018, in Coppa Italia di Serie D eliminò il Bari al San Nicola, consentendo uno storico passaggio del turno al Bitonto e prendendosi anche una piccola rivincita sulla squadra che tifa fin da bambino, che non ha creduto in lui.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

… eehh ragazzi…a 34 anni ormai… peccato che non ha mai potuto giocare nel Bari…con tante “cime” che sono passate da qui, una chance la meritava!!…e sicuramente avrebbe dato il 110% in campo!!…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Abbiamo tanti talenti sparsi x l’Italia perché non tenerli a Bari questi ragazzi

Articoli correlati

L’ex attaccante biancorosso ha ripercorso alcune fasi della sua carriera tra cui quelle vissute tra...

Il designer milanese aveva realizzato anche il simbolo dei biancorossi oltre al lupetto della Roma...

L’ex attaccante biancorosso ha svelato il retroscena durante uno scambio di domande e risposte coi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio