La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La sfida di Vivarini: mantenere alta la ‘fame’ del Bari

Dopo il ciclo di risultati positivi il tecnico dei biancorossi deve combattere ogni eventuale tipo di rilassamento da parte dei suoi

Il Bari è tornato con un solo punto dalla trasferta di Avellino. Dopo tre vittorie consecutive (Picerno, Cavese e Ternana), si è interrotta la striscia vincente dei galletti, che però restano in serie positiva con cinque risultati utili di fila. La gara del Partenio è stata particolare per diversi motivi: prima di tutto mancavano tre titolari, Antenucci, Hamlili e Scavone. Uno è il capocannoniere  con cinque reti realizzate, gli altri due, invece, sono ingranaggi imprescindibili della mediana.

Inevitabile che la truppa di Vivarini abbia pagato qualcosa, specialmente a livello di automatismi e fluidità della manovra. Sia il tecnico dei biancorossi, sia i calciatori intervenuti nel post-gara, inoltre, hanno parlato di difficoltà nell’esprimere il proprio calcio a causa del terreno sintetico del Partenio. Ad ogni modo, nelle dichiarazioni post-gara, il tecnico del Bari è stato il primo ad ammettere che la sua squadra avrebbe potuto fare di più, senza nascondere un pizzico di insoddisfazione.

Come sottolinea La Gazzetta del Mezzogiorno oggi in edicola, Vivarini non dovrà assolutamente sottovalutare i segnali captati dopo il match con gli irpini. Il ciclo di risultati utile potrebbe aver indotto qualche elemento a una sorta di ‘rilassamento’ ed è importante che il tecnico insista su un mantra: “non basta chiamarsi Bari per andare a comandare in giro per l’Italia”.

Vivarini, riuscito già a inculcare la base dei suoi principi tattici nella testa dei giocatori, ora è chiamato ad un’altra sfida: tenere alta la ‘fame’ agonistica dei suoi, una componente imprescindibile in un campionato duro come la Serie C, a maggior ragione nel difficilissimo Girone C. L’occasione giusta dei galletti per dimostrare di essere sempre sul pezzo arriva già mercoledì sera al San Nicola contro il Catanzaro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra potrebbe andare in ritiro in vista del decisivo match con il Brescia...
I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...
Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio