La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Laurentiis attende il Catanzaro: “Il mio Bari non ha paura. Ora tutti allo stadio”

Torna immediatamente il campionato. Il presidente dei biancorossi vede una squadra diversa da quando c’è Vivarini in panchina. E chiede ai tifosi di riempire il San Nicola

Mentre i tifosi sono in festa per l’inaugurazione del nuovo Officiale Store del Bari, il presidente De Laurentiis si proietta verso la partita di domani sera allo stadio San Nicola, quando i biancorossi incontreranno il Catanzaro di mister Grassadonia per la dodicesima gara del Girone C di Serie C.

L’obiettivo è quello di mettersi subito alle spalle la gara pareggiata contro l’Avellino e proseguire, magari con una vittoria, la striscia positiva di risultati che dura da cinque turni: “Siamo molto contenti di quello che è stato prodotto finora – ha sottolineato il presidente del Bari – perché c’è una gestione di squadra, un’insieme di persone che cercano di preparare la partita sempre insieme. Ci confrontiamo continuamente per trovare quelle motivazione e quelle strategie per far sì che i giocatori siano sempre loro stessi in campo”. Il numero uno dei galletti fa quindi risaltare molto l’aspetto psicologico dei calciatori “perché a volte possono rischiare di subire cali di concentrazione o paure. Invece con Vivarini – prosegue De Laurentiis – questo non accade, c’è una gestione motivata, severa e attenta”.

Un cambio di rotta deciso da quando Vivarini si è portato alla guida dei galletti: “Finora – ha proseguito De Laurentiis – il mister ha rivelato di essere la persona che cercavamo e l’ha dimostrato con i fatti. In campo oggi la squadra entra in maniera diversa, con personalità”.

Un peccato, allora, il risultato finale di Avellino, figlio anche di una prestazione al di sotto delle precedenti uscite: “È stato un dispiacere non portare a casa i tre punti dalla partita contro l’Avellino. Sarebbero stati tre punti fondamentali perché in qualche maniera avrebbero dato una svolta in più alla stagione. Ma il campionato è appena iniziato e noi, in più, con delle difficoltà iniziali e con l’arrivo di Vivarini che doveva dimostrare un po’ tutto non era facile. Il 2-2 mi ha comunque lasciato contento ma ovviamente avrei preferito una vittoria”.

Insieme alle buone prestazioni è anche tornato ad animarsi lo stadio San Nicola che, in occasione dell’ultima gara interna contro la Ternana, ha raggiunto anche il massimo stagionale di 15mila spettatori: “Vorrei ritrovare questi 15mila anche contro il Catanzaro. – ha concluso De Laurentiis – Tutti questi tifosi allo stadio sono un segnale importante per la società, per la squadra ma anche per l’avversario che vede questo dodicesimo giocatore in campo. Il campionato sta diventando molto divertente e appassionante e spero che questo possa portaci sempre più pubblico”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio