La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Vivarini: “Partita studiata bene. Possiamo ancora migliorare ma complimenti ai ragazzi”

Il tecnico dei biancorossi ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida vinta in casa contro la Ternana

Dopo aver centrato la terza vittoria consecutiva (il quarto risultato utile in quattro partite, da quando siede sulla panchina del Bari) Vincenzo Vivarini si è presentato in sala stampa commentando la prestazione dei suoi con la Ternana: “È stata una gara preparata nei minimi dettagli – ha esordito il tecnico biancorosso -. Inizialmente ci ha creato qualche problema solo la posizione di Furlan. La Ternana è una squadra ben definita, sapevamo le giocate che facevano. Bisogna fare i complimenti ai giocatori perché hanno fatto una prestazione attenta e grintosa. Stiamo pensando ancora a dei miglioramenti da fare, essere più veloci nel servire gli attaccanti, più bravi nella fase di possesso palla. Ci stanno aiutando i calci piazzati, complimenti alla squadra”.

Il Bari è venuto fuori col passare dei minuti, complice anche la stanchezza della Ternana: “Loro tendono ad allungare gli avversari e a farti abbassare. Vanno alla ricerca degli attaccanti con le palle lunghe. Nel primo tempo un po’ l’abbiamo sofferto. Nella ripresa siamo riusciti ad essere più aggressivi, erano un po’ scarichi a centrocampo dove avevano meno cambi”.

La sfida più importante fino ad ora è stata decisa da un calciatore poco ‘pubblicizzato’ come Hamlili: “Oggi si prende lui il palcoscenico perché ha fatto un gran goal, complimenti a lui ma a tutta la squadra. La classifica va migliorata ulteriormente. Abbiamo partite difficili da affrontare. Dobbiamo essere bravi a mantenere questa classifica nel girone d’andata per sperare in un miglioramento totale e giocarcela fino alla fine. La vittoria di oggi ci dà convinzione. Questa è una squadra applicata e concentrata, dobbiamo migliorare nel possesso”.

Il tecnico biancorosso ha spiegato alcune dinamiche di gioco dell’incontro vinto con le fere: “Berra timido? Abbiamo bilanciato un po’ con Costa che spingeva un po’ di più. Kupisz è stato in ballottaggio fino all’ultimo. Penso che le scelte abbiano premiato. In questo momento per avere equilibrio devi cambiare il meno possibile, i ragazzi hanno trovato sincronia e intesa. Si può cambiare qualcosa a livello di modulo ma quando c’è da fare punti a tutti i costi fare esperimenti è rischioso. Quando saremo un po’ più tranquilli e sereni e avremo maggiore consapevolezza di cosa fare in campo si potranno cambiare cose nuove. Possiamo fare di più in fase di possesso palla”.

In vetta a sorpresa c’è il Potenza che ha vinto ancora battendo il Teramo: “Per me arrivano fino alla fine, è la squadra più organizzata e affiatata. Lavorano da tempo insieme e in questo campionato sono i più efficaci”. In chiusura al tecnico è stato chiesto riguardo gli eventuali movimenti del mercato di gennaio: “Ci sono giocatori che non stanno giocando. Quando si arriverà a quel momento vedremo il da farsi”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate è favorito sul fantasista piemontese, tra i pali nuova fiducia a Brenno, mentre...
In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio