La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mitro punta il Bari: “Con la Vibonese sconfitta salutare. Vivarini un lusso per la categoria”

Il direttore generale dei lucani ha parlato del momento della squadra e del prossimo impegno contro i galletti

Prossimo avversario nel settimo turno di Serie C del Girone C del Bari sarà l’AZ Picerno, formazione lucana che sabato sera alle 20:45 ospiterà i galletti allo stadio Viviani di Potenza. I rossoblu lo scorso anno erano in Serie D come il Bari e hanno ottenuto la loro prima storica promozione tra i professionisti, vincendo il Girone H. Il primo e unico confronto ufficiale tra i due club risale alla Poule Scudetto dei dilettanti in un match finito 0-0 al San Nicola.

In vista dell’anticipo di sabato sera, il direttore generale dell’AZ Picerno Enzo Mitro è stato intervistato dal Quotidiano di Bari ed è partito commentando il k.o. dei suoi nell’ultima sfida con la Vibonese (3-1 per i calabresi), un risultato di cui non è stato per nulla soddisfatto: “Ci sta di passare in svantaggio, ma non di stare sotto di due gol, anche di tre e non accennare una reazione. Si è vista gente che camminava”

L’auspicio di Mitro è che il passo falso di giovedì sia servito: “A volte le sconfitte sono salutari, spero lo sia questa. Lo scorso anno, pur con i dovuti distinguo, abbiamo subito poco e segnato caterve di gol, è difficile in una categoria con tante squadre attrezzate fare la stessa cosa, ma atteggiamento, situazioni di gioco con il lavoro e la giusta determinazione, porta comunque a raggiungere i nostri obiettivi. Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo da sabato sera”.

I lucani hanno 8 punti in classifica, gli stessi del Bari nonostante le due squadre abbiano obiettivi radicalmente diversi: “Noi siamo sempre stati umili e dobbiamo restare tali. Abbiamo otto punti, forse abbiamo raccolto anche di più. Il nostro obiettivo è ottenere una salvezza tranquilla, quello che viene di più è graditissimo”.

I galletti hanno cambiato tecnico assumendo Vincenzo Vivarini e ora vogliono risalire la china: “Non conosco di persona Vivarini – afferma Mitro – ma ho visto qualche sua partita, notando formazioni che curano il dettaglio, offensive e attente anche alla fase di non possesso. Certo, sabato sera, mi auguro, che gli servirà ancora un po’ di tempo e che possiamo spuntarla noi. Vivarini, penso in ogni caso che sia un lusso per la categoria”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio