La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari vince a Rieti: più contenti per la reazione o preoccupati per l’approccio alla gara?

I biancorossi sono tornati con tre punti dalla trasferta laziale ma nonostante il risultato positivo ci sono ancora alcuni aspetti che non convincono appieno. Dopo Rieti sono di più i segnali incoraggianti o i campanelli d’allarme?

Il Bari ha ottenuto il suo secondo successo stagionale in campionato imponendosi 1-2 in rimonta sul campo del Rieti. Dopo essersi visti annullare ingiustamente per fuorigioco un goal realizzato da Antenucci, i galletti sono passati in svantaggio sul finire del primo tempo a causa di un calcio di rigore molto dubbio assegnato ai padroni di casa.

Concluso il primo tempo in vantaggio, i pugliesi sono riusciti a reagire realizzando il momentaneo 1-1 con la prima rete stagionale di Ferrari. Pochi minuti prima del goal del pari realizzato dall’italo-argentino, gli avversari erano rimasti in dieci per l’espulsione di Tirelli, autore di un intervento sconsiderato su Hamlili. L’assalto finale alla ricerca del vantaggio si è concretizzato al 95′ con il calcio di rigore assegnato per un fallo di mano in area e trasformato da Mirco Antenucci.

La vittoria ottenuta dal Bari in casa dei laziali offre molti spunti di riflessione. Il primo tempo dei galletti non si può certamente definire positivo: se da un lato la squadra ha subito poco, anche grazie all’impiego di un più accorto 3-5-2, è evidente anche la scarsa pericolosità offensiva e la titubanza nel costruire una manovra di gioco fluida.

Altro elemento che dà origine a discussioni è quello riguardante i numerosi cambi di modulo nell’arco della partita, fattore che a detta di molti è all’origine dell’identità ancora poco definita della squadra. Un dato positivo, detto della superiorità numerica negli ultimi 20 minuti, è la reazione di nervi mostrata nel finale dagli uomini di Cornacchini. Dopo tre giornate il Bari

La domanda è: oltre al risultato, cosa vi è piaciuto della partita di ieri? Da che punto di vista, invece, è ancora possibile fare di meglio?

Commenta qui sotto e partecipa alla discussione tra tifosi biancorossi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I galletti sono riusciti a imporsi nel derby contro il Bisceglie: chi è stato decisivo...

Il nuovo allenatore del Bari è in carica da appena due partite ma sembra aver...

Dopo la partita di Rieti l’allenatore ha riproposto la linea difensiva a tre anche con...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio