La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle al mercato del Bari: attacco protagonista

Il CdM dà i voti al calciomercato dei biancorossi: attacco e centrocampo promossi a pieni voti, sufficienza tirata per la difesa

Concluso il calciomercato è possibile iniziare a fare un bilancio della sessione di trattative estive. Per il Bari, salito di categoria dopo aver vinto il campionato di Serie D, c’è stata una vera e propria rivoluzione con 18 nuovi acquisti che si sono sommati ai pochi superstiti della scorsa stagione.

Con nomi come quelli di Frattali, Scavone e Antenucci, giusto per nominarne alcuni, i biancorossi hanno catalizzato su di loro l’attenzione degli addetti ai lavori che in maniera quasi unanime hanno definito la squadra di Cornacchini una corazzata destinata a dominare il Girone C di Serie C.

Sulle pagine dell’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno è stata stilata una pagella del calciomercato del Bari, reparto per reparto. Alla difesa è stato assegnato un 6: la certezza si chiama Gigi Frattali, portiere che ha già dimostrato il suo valore con le parate decisive a Lentini. Ancora sospeso il giudizio sui giocatori di movimento come Di Cesare, Sabbione e Perrotta, non apparsi brillantissimi nelle prime uscite stagionali. Da rivedere Costa che era partito bene ma sembra essersi smarrito nelle ultime prestazioni, mentre Berra si è mostrato abbastanza affidabile.

Più alto il voto al centrocampo, premiato con un 6,5. La mediana biancorossa, dove l’unico superstite dello scorso campionato è Hamlili (ceduti Feola e Bolzoni) oggi può contare su calciatori come Manuel Scavone, Andrea Schiavone, Michael Folorunsho (al momento ai box dopo un’operazione al ginocchio) e sugli ultimi arrivati Raffaele Bianco e Theophilus Awua. Da vedere come si inseriranno i nuovi, ma l’impressione è che la zona centrale del campo sia ben assortita.

Il voto più alto di tutti spetta all’attacco, reparto premiato con un 8. E non potrebbe che essere così quando tra gli attaccanti in rosa si ha a disposizione Mirco Antenucci, bomber sceso dalla Serie A per rimettersi in gioco con la maglia dei galletti. Insieme all’ex SPAL, due giocatori come D’Ursi e Ferrari, protagonisti nei rispettivi gironi di Serie C lo scorso anno. Ad essi vanno sommati l’estroso Terrani e il duttile Kupisz. Completano il reparto tre reduci dello scorso anno come Simeri, Floriano e Neglia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...
Il focus del quotidiano sul reparto avanzato biancorosso...
Fischietto friulano per la sfida del San Vito-Marulla: gara in programma sabato alle 16,15...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio