Le schede dei centrocampisti arrivati nel club biancorosso nelle ultime ore del calciomercato
Il Bari ha concluso l’ultimo giorno di calciomercato con tre operazioni, una in uscita e due in entrata. Dopo Andrea Feola che ha rescisso per accasarsi al Casarano, anche l’altro partente del centrocampo Francesco Bolzoni ha trovato sistemazione in prestito all’Imolese. Per due centrocampisti ceduti, ne sono arrivati due nuovi, Raffaele Bianco e Theophilus Awua.
Bianco, prelevato dal Perugia, è una vecchia conoscenza del Bari: come ricorderanno i più attenti, il centrocampista cresciuto nelle giovanili della Juventus (con cui ha vinto un campionato di Serie B) ha già vestito la maglia dei galletti in prestito nella stagione 2008-2009, quando in panchina c’era Antonio Conte e il Bari fu promosso in Serie A. Classe 1987, nativo di Aversa, Bianco ha vestito le maglie di Modena, Benevento, Spezia, Carpi e Perugia. La sua parentesi migliore è stata con la maglia del Carpi, con cui ha ottenuto una promozione in A e giocato un campionato nella massima serie. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dei grifoni, diventandone il capitano.
Awua, invece, è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto dallo Spezia. A portarlo in Italia fu l’Inter che lo aggregò alla formazione primavera prima di cederlo allo Spezia. Il centrocampista classe ’98 nativo di Makurdi in Nigeria ha poi vestito le maglie di Juve Stabia e Rende. Nell’ultimo campionato disputato nel Girone C con i calabresi ha messo a referto 30 presenze e 6 goal.
Awua a cudd
Gia immagino allo stadio awa awa awand a cud ??
Speriamo bene per Awua ……avrei preferito Auweee????
Sabino calma , lascia a zamparini il primato dei cambi degli allenatori ?abbi pazienza , dagli tempo per trovare la giusta formazione , non e’ semplice con tanti nuovi arrivati, sono rimasti solo 6 dello scorso anno ! Sarebbe giusto aspettare un bel po prima di cambiare , il campionato e’ lungo , ora importa trovare i risultati ,per il gioco c’è tempo ? forza Bari
AWUA centrocampista che segna 6 gol nel nostro stesso girone lo scorso anno, non male direi.
Benvenuto! Sono sicuro che ti troverai bene nel Bari e a Bari Theophilus e saprai esprimere il tuo talento