La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sibilano: “Contro la Viterbese il Bari dovrà aspettare il momento giusto per colpire”

L’ex difensore biancorosso che ha vestito anche la maglia dei laziali racconta le sue esperienze e dice la sua sulla sfida di domenica

Uno dei tanti ex non più in attività dell’inedita sfida tra Bari e Viterbese è Lorenzo Sibilano, difensore cresciuto nelle giovanili biancorosse e poi transitato da Viterbo, prima di tornare a vestire la maglia dei pugliesi. L’ex calciatore ha raccontato ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno il suo passato da ex di entrambe le squadre: “Il Bari è la squadra per cui ho sempre tifato, vestirne la maglia è stata la gioia più grande della mia carriera. Alla Viterbese vissi un torneo magico: partimmo per salvarci e sfiorammo la promozione. Quell’exploit mi consentì di tornare in biancorosso e ottenere la fiducia che non mi era stata concessa in passato”.

Nel Bari del 2004-2005 Sibilano non fu l’unico elemento prelevato dalla Viterbese, insieme a lui arrivarono al San Nicola anche il tecnico Guido Carboni e i calciatori Gazzi, Santoruvo e Bianconi: “In quattro conoscevamo mister Carboni e le sue idee. Il Bari doveva ripartire dopo il pericolo della caduta in C. Nonostante il San Nicola semivuoto riuscimmo a salvarci per due stagioni”.

Sibilano è stato vice di Davide Dionigi e conosce il Girone C di Serie C: “La truppa di Cornacchini ha qualcosa in più per ampiezza e qualità degli interpreti. Non c’è un abisso con Reggina, Ternana, Catanzaro, Catania e Teramo: gli altri club furbescamente si stanno nascondendo lasciando al Bari il ruolo di favorita ma i galletti hanno tutto per centrare la promozione”.

Che partita aspettarsi dunque domenica: “A Viterbo avranno entusiasmo dopo il successo sulla Paganese ma l’atteggiamento tattico sarà lo stesso di ogni avversario del Bari. Si chiuderanno e proveranno a ripartire. Il Bari dovrà aspettare il momento giusto per colpire”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio