
I due gol subiti contro la Paganese, all’esordio stagionale in Coppa Italia di serie C, testimoniano che per gli ingranaggi difensivi c’è ancora da lavorare. Soprattutto sul piano fisico.
Di Cesare, Sabbione, Berra, Perrotta. Sono loro i centrali difensivi davanti alla porta di Frattali per la stagione 2019/2020. A meno di novità improvvise dal calciomercato. Secondo La Gazzetta del Mezzogiorno ci sono però ancora egli alibi: “Non bisogna dimenticare che la terza linea è il reparto che ha lavorato meno insieme“. Infatti tre dei quattro calciatori sono arrivati negli ultimi giorni di ritiro.
“Gli errori difensivi? Abbiamo concesso poco, sarebbe servita un pizzico di attenzione in più, soprattutto nell’azione da cui è scaturito il 2-2. Dobbiamo curare tutto nei minimi dettagli e calarci appieno in questa categoria. Siamo consapevoli che troveremo tante difficoltà. Questa partita sarà d’esempio per quello che ci aspetta in campionato. C’è tempo per lavorare. siamo sulla strada giusta. I ragazzi ci stanno mettendo voglia e determinazione, credo che possiamo fare molto bene”.
