
Il club femminile dovrebbe fornire una squadra di under 12 al Bari, mentre i galletti metterebbero a disposizione le proprie divise per il campionato
Lo scorso campionato di Serie A femminile era terminato con la retrocessione della Pink Sport in Serie B, tuttavia, in estate le rinunce all’iscrizione da parte di S.S.D. ChievoVerona Valpo e Atalanta-Mozzanica hanno aperto le porte al ripescaggio delle baresi e e dell’Orobica nella massima serie. La Pink – che sarà l’unica squadra a rappresentare il Sud Italia nel prossimo campionato – ha da qualche giorno iniziato la preparazione atletica con il ritiro estivo in Calabria.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport in edicola oggi sarebbe all’orizzonte una partnership con la SSC Bari del presidente Luigi De Laurentiis. Le regole della Serie C, infatti, prevedono che i club abbiano obbligatoriamente una squadra Under 12 femminile: in cambio di una squadra, i galletti dovrebbero fornire alla Pink le stesse divise ufficiali realizzate per gli uomini. Chissà che non sia l’inizio di una collaborazione più a lungo termine, o addirittura di un’affiliazione, mossa che era stata già tentata ai tempi di Paparesta-Giancaspro.
