La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pink Bari, esordio con rimonta: Palermo ko. La cronaca

Esordio vincente per la formazione femminile biancorossa

Parte bene il campionato di serie B della Pink Bari, vittoriosa sul Palermo in rimonta. La formazione biancorossa è riuscita a ribaltare nella ripresa il momentaneo vantaggio siciliano arrivato al crepuscolo del primo tempo. Per l’esordio stagionale, Cristina Mitola lancia il 4-3-1-2: tra i pali c’è Shore, in difesa il quartetto composto da Maffei, Di Bari, Gkatsou e Riboldi. A centrocampo, Di Criscio è la regista, affiancata dalle mezz’ali Cerescu e Strisciuglio. Fedotova agisce sulla trequarti alle spalle di Gelmetti e Spyridonidou.

Dopo i primi venti minuti di studio, la Pink Bari produce occasioni in serie: al 24′ una mischia in area di rigore proietta il pallone verso la porta ma, Pipitone è straordinaria nell’evitare la capitolazione della sua squadra con un intervento in prossimità della linea di porta. Tre minuti dopo, strappo di Cerescu che dopo una fuga di 50 metri serve Spyridonidou che, da ottima posizione, spara sull’esterno della rete. Al 37′ l’occasione più ghiotta per le baresi: sull’angolo battuto da Strisciuglio, Maffei impatta di testa ma trova la traversa a negarle la gioia del gol.

Nel finale si fanno vedere le ospiti: al 40′ Dragotto entra in area e calcia debolmente. A un soffio dall’intervallo, arriva il vantaggio del Palermo: calcio di punizione di Zito da distanza siderale: la traiettoria si perde sotto l’incrocio dei pali con Shore non irreprensibile nella circostanza.

Nella ripresa, la Pink Bari si riversa in avanti alla ricerca del pari: al 55′ Paparella rileva Fedotova ma è la Spyridonidou a salire in cattedra. A metà secondo tempo, l’attaccante greca lancia Gemetti a tu per tu con Pipitone: destro preciso e pareggio raggiunto. Al minuto 83, la pressione delle ragazze di Mitola viene premiata con il raddoppio che decide la contesa dell’Antonucci: Paparella serve in profondità Spyridonidou, brava a trovare l’angolo asso con un preciso diagonale che regala i primi tre punti alla Pink Bari.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante ha contribuito al successo della nazionale ellenica sul Kazakistan Dopo l’esordio ufficiale con la...

La formazione biancorossa se la vedrà anche con la Roma CF C’è l’Everest da scalare...

Debutto casalingo per la formazione di Cristina Mitola Pink Bari, si riparte. Dopo la retrocessione...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio